NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ducati Monster 1100EVO disponibile a 11.690 euro (foto)

Ducati Monster 1100EVO disponibile a 11.690 euro (foto)
da in Ducati, Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Ducati Monster 1100EVO debutta ufficialmente in anteprima nei Ducati Store ad un prezzo di partenza di 11.690 euro. Una moto che fa della tecnica e dello stile i propri baluardi. Presentata in occasione dell’EICMA 2010, la Monster è equipaggiata con il motore Desmodue 1100 Evoluzione da 100 CV e introduce diverse migliorie a livello estetico ma anche funzionale.

    Molte le novità in casa Ducati che, con la Monster 1100EVO propone una moto agguerrita ma di classe, sportiva ma elegante nello stesso tempo, con un impianto di scarico completamente rivisto dotato dei doppi silenziatori sovraesposti con catalizzatori per rispondere ai requisiti Euro 3.

    Ma le novità non finiscono qui. Le sospensioni anteriori sono targate Marzocchi e, come parte integrante del Ducati Safety Pack, è prevista la presenza sia dell’ABS che del DTC (Ducati Traction Control). Inoltre, sempre collegandosi all’impianto di scarico, la valvola di regolazione viene comandata a livello elettronico.

    Disponibile nelle colorazioni nero con banda longitudinale e telaio grigio racing oppure rosso con banda bianca racing presente sul parafango anteriore, sul serbatoio e sul coprisella passeggero e telaio a traliccio rosso, la Monster 1100EVO miscela sapientemente elevata potenza, elettronica evoluta, nuova sportività del design e massimo piacere di guida, per ottenere un risultato di sicuro impatto emozionale.

    Il Monster 1100EVO, come accennato, dispone di un motore da 100 CV due valvole per cilindro. Questa soluzione, rispetto al precedente 1100 cc Bicilindrico Desmodromico a L raffreddato ad aria, garantisce una guida più adrenalinica grazie alla maggiore riserva di potenza agli alti regimi ed una superiore fluidità di marcia.

    Tutto questo in una moto ben congeniata, con fianchi stretti e manubrio largo, in modo tale da essere una moto ideale per ogni stile di guida, sia in mezzo al traffico cittadino che nelle curve più tortuose. Grazie ad un angolo di sterzo totale di 64 gradi, ad una posizione del manubrio intuitiva ed estremamente ergonomica, ad un serbatoio rastremato e scolpito, il Monster garantisce al pilota un controllo confortevole.

    Motore
    TIPO Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
    CILINDRATA 1078 cc
    ALESAGGIO X CORSA 98 x 71.5 mm
    COMPRESSIONE 11.3:1
    POTENZA 100 CV (73.5kW) @ 7500 giri/min
    COPPIA 103 Nm (10.5 kgm) @ 6000 giri/min
    ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica Siemens corpo farfallato 45 mm
    SCARICO Impianto di scarico ’2 in 1 in 2′ alleggerito, con catalizzatore e due sonde lambda. Due silenziatori in aluminio
    Trasmissione
    CAMBIO 6 marce
    RAPPORTI 1=37/15 2=30/17 3=27/20 4=24/22 5=23/24 6=24/28
    TRASMISSIONE PRIMARIA Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,84:1
    TRASMISSIONE SECONDARIA Catena; Pignone 15; Corona 39
    FRIZIONE Multidisco in bagno d’olio con comando idraulico
    Emissioni
    STANDARD Euro 3

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DucatiMotoMotori
    PIÙ POPOLARI