Speciale Natale

Donna al volante di una Porsche 911 distrugge un negozio

Donna al volante di una Porsche 911 distrugge un negozio
da in Auto, Motori, Porsche, Supercar
Ultimo aggiornamento:
    Donna al volante di una Porsche 911 distrugge un negozio

    Basta con il solito luogo comune che vede le donne al volante una sorta di pericolo. Sono preconcetti, dobbiamo riconoscerlo. O forse no? Si vorrebbe far di tutto per togliere questa etichetta dalla categoria del gentil sesso ma poi accade sempre qualcosa che ripropone l’antico dilemma.

    In questo articolo vogliamo presentarvi un video piuttosto singolare ma, prima di fare questo, è particolarmente interessante scoprire che, ad inizio anno, l’NHTSA ha rilasciato uno studio sulle cause e la frequenza degli incidenti stradali.

    Uno degli elementi che, indubbiamente, saltava immediatamente agli occhi consiste nel fatto che le donne che causano incidenti perché hanno sbagliato pedale sono il doppio degli uomini. Il doppio. Certo, si tratta pur sempre di uno studio su un numero limitato di campioni. Ma il dato va oltre le divertenti chiacchiere da bar.

    Possiamo comunque affermare, sembra ombra di smentita, che lo studio ha dimostrato anche che gli uomini causano il 60% degli incidenti. Questo significa che non si tratta di essere di parte ma, piuttosto, di voler riflettere su un dato che, spesso, ha una chiara dimostrazione pratica su strada.

    Soltanto come curiosità, ad esempio, proprio nei giorni scorsi, in Turchia a Beşiktaş è avvenuto un incidente particolarmente impegnativo che ha visto protagonista una giovane donna alla guida di una fiammante Porsche 911 serie 997 Turbo.

    Fin qui, effettivamente, nulla di male se non fosse per il fatto che la donna ha erroneamente premuto sul pedale sbagliato accelerando contro un negozio distruggendolo completamente con la propria autovettura che, forse, voleva fare spese.

    Ironia della sorte, come se il destino non fosse già bizzarro per conto proprio, la Porsche 911 Turbo 997 dell’incidente è targata 34 GTA 11, che richiama il noto videogame dove gli incidenti e gli atti vandalici sono all’ordine del giorno.

    Ma cosa sarebbe realmente successo nello specifico? Secondo quanto emerge dalla ricostruzione, sembra che la donna aveva intenzione di fermarsi alla pompa di benzina per rifornire la propria vettura. A questo punto, invece che premere il pedale del freno ha schiacciato, con una certa decisione a quanto pare, l’acceleratore.

    Il risultato è stato che, prima ha travolto un’auto parcheggiata, poi ha finito la propria corsa sfondando completamente il negozio del distributore di benzina. Fortunatamente, sia la conducente, che la passeggera che era in sua compagnia, non hanno riportato ferite. Leggermente meno fortunato un impiegato della stazione di rifornimento, portato all’ospedale per ferite lievi.

    La realtà è che queste cose possono succedere, c’è poco da fare. Certo è che, sbagliare pedale, non è certo una avventura successa a molti di noi, perlomeno secondo la propria esperienza. Cosa scatta nella mente di una persona quando, invece di franare, accelera, è sconosciuto. L’importante è che, al di la dell’ironia, questo genere di incidenti, non causino feriti gravi o, addirittura, lutti.

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriPorscheSupercar

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI