Speciale Natale

Dacia Logan MCV, la nuova wagon a partire da 8.900 euro [FOTO]

Dacia Logan MCV, la nuova wagon a partire da 8.900 euro [FOTO]
da in Auto, Dacia, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Arriva in Italia la nuova Dacia Logan MPV, il ‘Multi Convivial Vehicle’. Come siamo stati abituati dal marchio del gruppo Renault, anche in questo caso il prezzo di listino è particolarmente allettante, anche se sarebbe riduttivo considerarla semplicemente un’auto low cost. Sostanzialmente si tratta di una station wagon, un po’ più sviluppata in altezza rispetto alle altre dello stesso segmento, con una lunghezza complessiva di 449 cm. Per chi è alla ricerca di spaziosità è già il terzo modello proposto da Dacia, dopo la Lodgy (monovolume) e la Dokker (una cosiddetta multispazio), e un dato interessante è la capienza minima del bagagliaio: 573 litri in configurazione 5 posti, ma se si abbattono gli schienali posteriori si arriva fino a 1.578 litri. Lo stile esterno riprende quello della Sandero, soprattutto nella zona del frontale.

    I gruppi ottici sono grandi e con le forme un po’ squadrate. Il paraurti anteriore presenta un fascione un po’ più dinamico di quando siamo stati abituati a vedere sulle Dacia. Per il resto la il design è molto pulito, con qualche venatura in più sui parafanghi e sulle fiancate. I cerchi in lega sono da 15 pollici, e danno un tocco di modernità in più all’auto. Piacevole la soluzione adottata per i sensori di parcheggio posteriori, nascosti nella fascia bassa del paraurti. Sul tetto sono presenti i comodi rail per poter montare portapacchi o altri accessori.

    L’abitacolo è molto razionale, con linee moderne e più che adeguato alla tipologia della vettura. La plancia è totalmente rinnovata rispetto ad altri modelli della casa e a seconda delle preferenze può essere ordinata in due diverse colorazioni. Ci sono moltissimi optional che possono essere ordinati e il più interessante è senza dubbio il Dacia Media Nav, che inserisce uno schermo sensibile al tocco in console centrale con funzioni di infotainment completo.
    Cinque saranno le motorizzazioni a disposizione. Il modello entry level è rappresentato dalla Dacia Logan MCV 1.2 da 75 cavalli. Lo stesso motore, poi, è disponibile anche in versione bifuel GPL, mentre al ‘vertice’ della gamma dei benzina c’è il 900 TCe da 90 cavalli. Come unità a gasolio c’è il 1.5 dCi negli step da 75 e 90 cavalli. Tranne il 900 TCe, unicamente disponibile nell’allestimento Laureate, le altre versioni potranno essere ordinate anche con l’allestimento base. I prezzi vanno da un minimo di 8.900 euro a un massimo di 11.250 euro, con ESP, airbag frontale e laterali, divano posteriore ribaltabile e attacchi isofix di serie.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoDaciaMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI