NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen DS4 eletta auto piu’ bella dell’anno

Citroen DS4 eletta auto piu’ bella dell’anno
da in Auto, Citroen, Motori
Ultimo aggiornamento:

    E’ la Citroen DS4 ad essere l’auto più bella dell’anno 2010. Questo il risultato di un interessante concorso che ha coinvolto decine di migliaia di utenti internet di 62 paesi.

    La vettura è stata premiata in occasione del Festival internazionale dell’automobile. A ritirare il premio, Frédéric Banzet – Direttore Generale di Citroen. In realtà, il successo meritato dalla DS4 è stato decretato anche da una vera e propria giuria composta da molte personalità dispicco in vari campi.

    Citroen DS4 ha esordito ufficialmente durante lo scorso Salone di Parigi 2010 in occasione del quale era stata già capace di riscuotere un discreto successo. Molte le interessanti soluzioni che hanno contribuito ad ottenere questo riconoscimento. Asti pensare ad un design curato in ogni aspetto, con linee morbide ma anche vagamente aggressive che ben si confanno ad un ritmo incalzante al quale la città mette di fronte.

    Il cosiddetto Creative Tecnologique, lo stile proprio della DS4, rende questa vettura assolutamente accattivante sotto il profilo estetico, caratterizzato da un lunotto piuttosto inclinato, da portiere posteriori con maniglie nascoste e i proiettori con LED attivi.

    Ma è negli interni che la DS4 riesce ad esprimere grande temperamento grazie a un volume ampio e all’impiego di materiali di qualità. Il comfort è considerato uno degli aspetti chiave dal produttore così come anche la cura del dettaglio che si denota attraverso finiture di pregio.

    Il quadro strumenti è ricco e fornisce tutte le informazioni di cui si ha bisogno. La consolle centrale consente di impostare diversi parametri e di comandare diverse funzionalità con pochi e semplici gesti. Da segnalare la possibilità di personalizzare gli interni con 5 diversi tipi di rivestimenti in pelle. Il parabrezza panoramico, inoltre, fornisce un quadro davvero unico durante i viaggi.

    Abbiamo visto in anteprima la Citroen DS4 al Motorshow 2010 di Bologna

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCitroenMotori
    PIÙ POPOLARI