NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen C4 AirCross: nuovo SUV compatto (foto)

Citroen C4 AirCross: nuovo SUV compatto (foto)
da in Auto, Citroen, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Citroen C4 AirCross segna un passo in avanti nell’evoluzione del segmento dei SUV compatti. Dopo il successo commerciale di nuova Citroen C4, prodotta in oltre 100 000 esemplari dal lancio di un anno fa, il produttore completa la gamma con questo nuovo modello, proposta inedita, con cui trasforma i codici tradizionali del SUV compatto.

    L’innovazione deriva dalla perfetta sinergia tra tecnologia, prestazioni ed affidabilità in un veicolo brillante e adatto a tutti gli stili di vita moderni e per “evadere” tutti i giorni. Frutto del know how Citroen, abbina la potenza di un fuoristrada al comfort e al piacere di guida di una berlina.

    Disponibile, secondo le motorizzazioni, in versione due e quattro ruote motrici, Citroen C4 AirCross verrà commercializzata dalla fine del primo semestre 2012 e sarà tra i leader del segmento in termini di emissioni di CO2.

    Uno sguardo alla vettura permette di scoprire un frontale caratterizzato da linee orizzontali con aperture aerodinamiche alle estremità che ne accentuano la compattezza. Inoltre, rendono giustizia al lavoro dei designer, le linee del cofano, visibile dal sedile del conducente, i passaruota allargati e gli sbalzi ridotti rafforzano l’impressione di robustezza di questa linea inedita.

    Ogni elemento è studiato per coniugare armoniosamente stile ed efficienza. Nella parte anteriore i LED sono integrati verticalmente nelle aperture aerodinamiche, nota distintiva di Citroen C4 AirCross. Le ampie ruote da 18 pollici e i gruppi ottici posteriori, ispirati al concept car Hypnos, ottimizzano l’aerodinamica e riducono le emissioni di CO2.

    Questo SUV compatto, forte della tradizione e dello sviluppo Citroen, dispone di indicatori di direzione integrati nei retrovisori, di linee di luce nei gruppi ottici posteriori e di telecamera di retromarcia integrata nella fascia cromata del portellone.

    In linea con la politica ambientale della brand, Citroen C4 AirCross si posiziona tra i leader del segmento in termini di emissioni di CO2 grazie alla motorizzazione HDi 110 abbinata a un cambio meccanico sei rapporti, proposta nelle versioni 2 e 4 ruote motrici, secondo il proprio stile di vita.

    Sin dal lancio, sarà possibile anche scegliere la motorizzazione HDi 150 (disponibile in versione 2 e 4 ruote motrici con cambio meccanico sei rapporti) o una motorizzazione benzina 1.6 da 115 CV (disponibile in versione 2 ruote motrici con cambio meccanico 5 rapporti).

    Caratteristiche tecniche 1.6i 115
    DIMENSIONI
    Lunghezza 4,34 m
    Larghezza 1,80 m
    Altezza 1,63 m
    Diametro di sterzata: 10,60 m
    Volume del bagagliaio: 442 L
    MOTORE
    Trasmissione BVM85
    Potenza 85 KW
    Coppia 152 Nm
    Cilindrata 1590cc

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCitroenMotori
    PIÙ POPOLARI