Chi tradisce preferisce le auto tedesche

Chi tradisce preferisce le auto tedesche
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Chi tradisce preferisce le auto tedesche

    Tra i produttori premium tedeschi si combatte da sempre una lotta serrata per guadagnare più consensi tra gli automobilisti e raggiungere il primo posto nelle classifiche di vendita. Probabilmente, però, esperti di marketing, progettisti e designer non hanno mai pensato di ambire al titolo di auto più amate dai fedifraghi. E invece ci ha pensato il sito internet inglese IllicitEncounters, specializzato in incontri tra persone sposate, lanciando un sondaggio proprio per valutare le preferenze tra gli iscritti in fatto di motori. Nonostante BMW resti il maggior produttore mondiale di vetture premium, Audi d’ora in poi potrà vantarsi di aver scavalcato l’eterna rivale bavarese in questa quantomeno singolare classifica.

    Secondo il portavoce del portale web, Mike Taylor, le auto possono rivelare molte informazioni sui loro rispettivi proprietari. Ad esempio tutte le prime cinque classificate, a detta dello stesso Taylor, rappresentano perfettamente gli utenti tipici del loro sito internet, di successo, fortemente motivati, senza la voglia di scendere a compromessi, sia per un’auto che per una relazione sentimentale.
    E le premium tedesche rientrano tutte in classifica, visto che oltre ad Audi e BMW è presente anche Mercedes, in quello che, tanto per rimanere in tema, può essere considerato un ménage à trois a quattro ruote.

    Oltre a loro figurano nelle prime cinque posizioni anche la svedese Volvo e poi Volkswagen, ennesimo brand teutonico.
    Ma il sito è andato oltre, cercando di stilare anche una graduatoria delle auto più snobbate da chi di solito tende a mettere le corna al proprio partner. E in questa top five al contrario vediamo che al primo posto c’è Peugeot, subito seguita da Renault. Ragionando quindi su questo sondaggio, chi guida un’auto francese è poco propenso al tradimento, mentre chi ama le vetture made in Germany potrebbe avere anche qualche piccolo vizietto.
    Tanto per dare un minimo di valore a quest’indagine che difficilmente potrà interessare i reparti marketing del mondo dell’automobile, è bene sottolineare che gli utenti del sito di incontri sono poco meno di 800.000, tutti provenienti dal Regno Unito.
    Ed ecco le due classifiche complete:

    Le auto preferite dai fedifraghi

    1. Audi 22.21%

    2. BMW 13.79%

    3. Mercedes Benz 8.73%

    4. Volvo 7.55%

    5. Volkswagen 5.74%

    Le auto più snobbate dai fedifraghi

    1. Peugeot 0.38%

    2. Renault 0.51%

    3. Rover 0.53%

    4. Skoda 1.05%

    5. Hyundai 1.55%

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI