NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chevrolet Trailblazer 2012, SUV compatto ed imponente [FOTO]

Chevrolet Trailblazer 2012, SUV compatto ed imponente [FOTO]
da in Auto, Chevrolet, Motori
Ultimo aggiornamento:

    In occasione del Bangkok International Motor Show, è stata mostrata in versione definitiva la nuova Chevrolet Trailblazer dopo essere apparsa per la prima volta come concept allo scorso Salone di Dubai. Differentemente da quanto è accaduto per la prima generazione, la Chevrolet Trailblazer verrà distribuita su scala mondiale e non soltanto sul mercato nord americano.

    Prodotta in Thailandia a partire dal prossimo mese di giugno, la nuova vettura porta con se uno stile assolutamente riconoscibile con chiari segni che la riconducono alla Colorado di cui condivide il pianale. Il design è stato studiato in Brasile presso il centro design del produttore.

    I tratti caratteristici riguardano perlopiù la calandra sdoppiata che ben si unisce con i passaruota generosi e con i fari collocati in posizione leggermente rialzata. Un frontale, dunque, piuttosto imponente ed accattivante.

    L’abitacolo consente di ospitare comodamente fino a 7 persone ed è stato progettato per offrire tutto il comfort di cui si può aver bisogno, a testimonianza che un SUV sa essere molto ospitale.

    Chevrolet_Trailblazer_2012_10

    Chevrolet Trailblazer viene proposta con due motorizzazioni a gasolio. In particolare si tratta dei 4 cilindri turbodiesel Duramax in declinazione da 2,4 e 2,8 litri. Il primo vanta una potenza di 150 CV con 350 Nm di coppia, mentre il secondo, attraverso l’impiego della turbina a geometria variabile, fornisce una potenza massima fino a 180 CV e una coppia fino a 470 Nm. L’automobilista può decidere a favore del cambio manuale a 5 marce oppure dell’automatico a 6 rapporti.

    Chevrolet_Trailblazer_2012_9

    La dotazione di serie prevede diversi strumenti e tecnologie per la sicurezza. Basti pensare, per esempio, ai diversi airbag presenti nell’abitacolo, all’ABS, all’ESP, al controllo di trazione, alla distribuzione automatica della forza frenante, e all’Hill Descent Control.

    Attualmente non sono stati dichiarati ufficialmente i listini ufficiali per il mercato italiano.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoChevroletMotori
    PIÙ POPOLARI