Chevrolet Captiva 2011: nuovo design e motorizzazioni (prezzo e foto)

Chevrolet Captiva 2011: nuovo design e motorizzazioni (prezzo e foto)
da in Auto, Chevrolet, Motori

    Chevrolet Captiva si rinnova sia dal punto di vista meccanico che stilistico. Un design che mostra una maggiore aggressività, un carattere deciso che meglio rispecchia la personalità americana. I fianchi allargati permettono l’adozione di ruote fino a 19 pollici e la parte frontale è stata modificata con una nuova griglia e con proiettori rivisti nell’aspetto.

    Ma queste sono soltanto alcune modifiche che il produttore di Detroit ha apportato a questo modello che si avvicina sempre di più ad un vero e proprio SUV.

    Chevrolet Captiva offre ai passeggeri un comfort eccezionale grazie ad una lunghezza di 4,67 metri, una larghezza di 1,86 metri e ad una altezza di 1,75 metri. L’abitacolo riveste, dunque, un ruolo di spicco soprattutto quando si tratta di spostamenti di una certa lunghezza durante i quali, poter approfittare della comodità di sedili rifiniti e di un ambiente accogliente, fa la differenza.

    Con semplici manovre sui sedili posteriori, la capacità del bagagliaio può essere portata da 97 a 477 litri, che diventano addirittura 942 litri nel caso in cui si agisca anche sulla seconda fila di sedili.

    Uno sguardo agli aspetti tecnici permette di scoprire un inedito motore 2.2 litri turbodiesel euro 5 disponibile da 163 CV e 350 Nm di coppia (cambio manuale 6 rapporti e trazione su due ruote motrici) oppure da 184 CV e 400 Nm di coppia (trazione 4WD con trasmissione automatica opzionale). La velocità massima raggiunta dal veicolo è di 189 km/h mentre l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 9,9 secondi. Chevrolet Captiva consuma in media, nel ciclo combinato, 6,4 l/100km.

    Se si considera la motorizzazione più potente, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 9,6 secondi e i consumi arrivano a 6,6 l/100km. La velocità massima, invece, si attesta sui 200 km/h beneficiando di una maggiore potenza.

    Chevrolet Captiva è attesa per il prossimo mese di aprile ad un prezzo di lancio di 28.100 euro.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoChevroletMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI