Callaway AeroWagon, un kit shooting brake per la Corvette Stingray [FOTO]

Callaway AeroWagon, un kit shooting brake per la Corvette Stingray [FOTO]
da in Auto, Chevrolet, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Callaway AeroWagon, un kit shooting brake per la Corvette Stingray [FOTO]

    La Callaway AeroWagon non è una nuova auto a tutti gli effetti: si tratta di uno speciale kit estetico dedicato alla Chevrolet Corvette Stingray e la trasforma in una sportivissima shooting brake. Lo stile ‘della coda tronca’ ha colpito un po’ tutti i marchi più importanti, senza risparmiare neppure le supercar (basti ricordare l’innovativa Ferrari FF). Non stupisce quindi che anche per una delle più famose coupé americane sia stato pensata questa variante. È già da un po’ di tempo che circolano in rete queste immagini, ma ora è stata confermata la volontà di produrre realmente il kit. E la conferma è arrivata proprio dal portavoce di Callaway, Mike Vendetto, che ha affermato a partire da gennaio sarà acquistabile il loro tuning estetico.

    Callaway AeroWagon -  2

    Il prezzo non è particolarmente basso visto che si aggira intorno ai 15.000 dollari (a cui naturalmente è da aggiungere il costo per l’acquisto di una Corvette Stingray di serie), e per la verniciatura ci sono da sborsare altri 1.500 dollari. Il vantaggio, però, sta nel fatto che l’intero kit è realizzato in fibra di carbonio. In questo modo, nonostante la linea filante da coupé venga un po’ appesantita, il peso complessivo della vettura non viene modificato significativamente.
    L’altro grande vantaggio del kit estetico è la sua assoluta reversibilità.

    Se infatti un ipotetico acquirente dovesse avere un ripensamento e volesse tornare alla linea originale della propria Corvette, avrà la possibilità di farlo senza alcun problema (a parte l’aver speso i 15.000 dollari, ovviamente). Di certo alcuni particolari richiederanno di essere adattati o sostituiti, ma gran parte della Stingray originale resterà invariata.
    La Callaway AeroWagon, grazie alla linea della coda completamente rivista, aggiunge anche parecchio spazio al vano bagagli, anche se non così tanto da poter aggiungere anche due sedili. Oltre al kit estetico Callaway renderà disponibile anche un interessante kit di potenziamento per la C7 a partire dal prossimo anno. Il prezzo dell’intero pacchetto di upgrade partirà da 22.995 dollari e includerà un sistema di sovralimentazione, uno scarico a bassa resistenza, ottimizzazione all’iniezione e rimappatura totale della gestione del motore. Non mancano anche alcuni badge identificativi dedicati, soglie battitacco e tappetini personalizzati.

    Callaway AeroWagon -  3

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoChevroletMotori Ultimo aggiornamento: Lunedì 07/10/2013 18:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI