Speciale Natale

BMW Serie 2 Coupé, prime immagini ufficiali [FOTO]

BMW Serie 2 Coupé, prime immagini ufficiali [FOTO]
da in Auto, Bmw, Motori

    Dopo le prime foto spia ecco una fotogallery ufficiale, non troppo corposa, dedicata alla nuova BMW Serie 2 Coupé. Continuando la numerazione iniziata con la Serie 4 che utilizza le cifre pari per tutti i modelli più sportivi, è l’erede della Serie 1 Coupé. Per ora è possibile ammirare la vettura con l’allestimento più aggressivo della M235i, ma domani, in occasione del debutto mondiale, saranno certamente diffuse altre immagini. La parentela con l’attuale Serie 1 è meno evidente di quanto fosse per le due generazioni precedenti. Anche il frontale, che prima era pressoché identico tra i due modelli, ora sfoggia gruppi ottici con una linea inedita è più filante.

    Il posteriore mantiene un look simile a quello della Serie 1 Coupé, anche se sembra essere un po’ più armonioso, almeno a giudicare dalle foto. I gruppi ottici della coda sono inediti, anche se hanno qualcosa di già visto su altri modelli della recente produzione BMW. Per il resto la Serie 2 si conferma essere una naturale evoluzione della coupé compatta di Monaco.
    Ed è proprio nelle dimensioni che risiedono i suoi principali punti di forza, garantendo un ottimo compromesso tra agilità e confort.

    Ed in effetti, nonostante il numero di vendite non esagerato della Serie 1 Coupé, un po’ in tutto il mondo non sono mancati gli estimatori del modello, colpiti proprio dal suo spirito più fedele alla tradizione del marchio anche rispetto alla Serie 3/Serie 4 Coupé. E questo lo si avverte ancora meglio proprio sulla M235i ritratta in questa fotogallery. Il motore non è certo una novità in casa BMW: è il 3,0 litri sei cilindri che grazie al turbo arriva a ben 320 cavalli di potenza, lo stesso montato anche sulla M135i. Le prestazioni sono indubbiamente interessanti: lo 0-100 viene coperto in 4,8 secondi con il cambio automatico a otto marce, mentre la velocità massima è di 250 km/h.
    Da domani potremo avere un’idea un po’ più chiara anche sull’aspetto delle altre versioni più normali. La gamma ricalcherà quella della Serie 1 Coupé uscente e rispetto all’allestimento con parti M Performance ci saranno prese d’aria e cerchi in lega più piccoli per distinguerle esteticamente.
    L’arrivo nelle concessionarie è previsto per la prossima primavera.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBmwMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI