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BMW K1600 GT: lusso su due route

BMW K1600 GT: lusso su due route
da in Bmw, Moto, Motori
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    BMW K1600 GT: lusso su due route

    BMW K1600 GT, insieme alla GTL, rappresentano le ammiraglie del produttore per quanto riguarda il settore delle moto di alta fascia. Si tratta di un modello particolarmente curato sotto ogni punto di vista e caratterizzato da un design esclusivo, elegante e raffinato che nasconde una ciclistica di elevata levatura.

    Un poderoso motore a 6 cilindri in linea rende la K1600 GT un vero e proprio cavallo di battaglia per BMW che, con questa soluzione, rende disponibile una moto concreta, agile e potente, senza limiti apparenti.

    Dotazioni di prestigio sono alla base della K1600 che si presenta con il cosiddetto Adaptive Headlight, un sistema intelligente che ha lo scopo di migliorare l’efficienza visiva nelle ore notturne. Infatti, bisogna sottolineare un difetto comune del mondo delle due ruote ovvero l’inefficiente illuminazione quando si piega. Questa tecnologia dovrebbe garantire comunque una resa maggiore. Il risultato è un’illuminazione nettamente migliore della strada durante la guida in curva e, conseguentemente, un enorme passo avanti nella sicurezza attiva in moto.

    Disponibile ad un costo di lancio di circa 20.790 euro, la 1600 GT interpreta la moto da turismo come BMW ha in mente da sempre. La linea K è dedicata espressamente ai lunghi viaggi e si propone come soluzione di riferimento per la categoria.

    La GT, rispetto alla GTL, regala una guida più sportiva perché dotata di manubrio più basso e di pedane più alte così come di sella meno larga. L’idea alla base della GT è quello di esaltare il piacere di guidare anche sulle strade di montagna e di regalare il giusto feeling con la ruota anteriore. La GTL, invece, ha una guida improntata al massimo comfort e detiene maggiori dotazioni di bordo.

    BMW K1600 GT coniuga dinamismo, stile e comfort e trasforma le distanze in spazi di libertà. Un carattere agile e ricco di iniziativa si intuisce immediatamente dai primi giri. Il motore offre una cilindrata di 1.649 cm³, potenza massima di 160 CV (118 kW) a 7.750 giri/min e coppia massima di 175 Nm a 5.250 giri/ min, valori decisamente al top di gamma se si considera, tra l’altro che oltre il 70% della coppia massima è disponibile già a partire da 1.500 giri/ min.

    BMW K 1600 GT

    Motore
    Tipo 6 cilindri in linea, quattro tempi, raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro
    Alesaggio x corsa 72 mm x 67,5 mm
    Cilindrata 1.649 cc
    Potenza massima 118 kw (160CV) a 7.750 giri/min
    Coppia massima 175 Nm a 5.250 giri/min
    Rapporto di compressione 12,2 : 1
    Alimentazione / gestione motore Iniezione elettronica, gestione elettronica digitale del motore
    Catalizzatore Catalizzatore a 3 vie regolato mediante sonda lambda, in conformità con le normative Euro-3
    Prestazioni / Consumo
    Velocità massima Oltre 200 km/h
    Consumo in l/100 a 90 km/h 4.5 l
    Consumo in l/100 a 120 km/h 5.7 l
    Tipo carburante Super senza piombo a 95 ottani
    Impianto elettrico
    Alternatore Alternatore 580 W
    Batteria 12 V / 19 Ah
    Trasmissione
    Frizione Dischi multipli in bagno d’ olio
    Cambio A 6 marce ad innesti frontali a dentatura elicoidale
    Trasmissione secondaria Ad albero cardanico
    Ciclistica / freni
    Telaio Doppio trave in alluminio, culla aperta
    Sospensione anteriore BMW Motorrad Duolever, ammortizzatore centrale
    Sospensione posteriore BMW Motorrad Paralever
    Escursione complessiva / ruota 125mm /135 mm
    Passo (in assetto normale) 1.680 mm
    Avancorsa (in assetto normale) 108.4 mm
    Inclinazione (in assetto normale) 62.2°
    Ruote In lega di alluminio
    Dimensioni cerchio anteriore 3,50 x 17″
    Dimensioni cerchio posteriore 6.00 x 17″
    Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
    Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
    Freno anteriore A doppio disco (Ø 320 mm), pinza fissa a 4 pistoncini
    Freno posteriore A disco singolo (Ø 320 mm), pinza a 2 pistoncini
    ABS BMW Motorrad ABS di serie, versione semi-integrale
    Dimensioni / Pesi
    Lunghezza 2.324 mm
    Larghezza (compresi specchi) 1.000 mm
    Altezza (senza specchi) 1.440 mm
    Altezza sella con peso a vuoto 810/830 mm (sella bassa: 800/780 mm)
    Arco del cavallo, con peso a vuoto 1,830/1,870 mm (sella bassa 1,775/1,810 mm)
    Peso in ordine di Marcia con peso di benzina 1) 319 kg
    Peso a secco 2) 306 kg
    Peso totale ammesso 540 kg
    Carico utile (con equipaggiamento di serie) 221 kg
    Capacità utile del serbatoio 24 l
    Di cui di riserva 4,0 l

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