NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW Concept M5: sportiva per dedizione (foto)

BMW Concept M5: sportiva per dedizione (foto)
da in Auto, Bmw, Motori
Ultimo aggiornamento:

    BMW è pronta alla presentazione ufficiale della nuovissima Concept M5 in occasione dell’imminente Salone di Shangai, in programma dal 21 al 28 aprile 2011. Nel frattempo, sono state diffuse numerose immagini della vettura che si preannuncia ricca di potenzialità su molti fronti. Una sportiva per dedizione, un cuore generoso per la nuova nata della casa bavarese destinata a sostituire la precedente versione che ha avuto un discreto successo al punto di aver raggiunto quota 20.548 esemplari venduti.

    BMW Concept M5 si mostra subito con un design avvolgente ed elegante che combina sapientemente i tratti distintivi di un veicolo dall’animo sportivo con quelli di un’auto di elevato profilo. Guardando il frontale si nota immediatamente un nuovo paraurti e la presenza di tre prese d’aria di generose dimensioni. Dal punto di vista estetico entrano in gioco anche nuovi cerchi in lega con doppi raggi e di colorazione nera che ben si accosta al resto della struttura. Da segnalare una particolare soluzione proposta da BMW che prevede alcune feritoie ricavate nei passaruota anteriori che rappresentano un tocco di design davvero interessante.

    BMW M5 è equipaggiata con un possente V8 4.4 dotato di doppia sovralimentazione, lo stesso per intendersi che equipaggia le X5 e X6 M. Questo motore è disponibile in un range di potenze comprese tra 550 e 600 cavalli che assicura tutte le performance che ci si potrebbe aspettare. La trazione è posteriore e la trasmissione è di tipo automatica-sequenziale dotata di otto rapporti. Gli altri dati verranno resi noti nell’immediato futuro.

    Il produttore ha intenzione di mostrare la nuova nata al pubblico europeo in occasione del prossimo Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre). L’arrivo sul mercato è atteso nel corso del 2012 ad un prezzo stimato che dovrebbe superare i 100.000 euro.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBmwMotori
    PIÙ POPOLARI