Speciale Natale

Bentley EXP 9 F Concept: il SUV di lusso del brand inglese a Ginevra [FOTO]

Bentley EXP 9 F Concept: il SUV di lusso del brand inglese a Ginevra [FOTO]
da in Auto, Bentley, Motori, Salone di Ginevra, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Bentley EXP 9 F Concept rappresenta di fatto il primo SUV del marchio inglese, un modello particolarmente interessante da diversi punti di vista. Il debutto, previsto in occasione del Salone di Ginevra 2012, è indubbiamente all’insegna del lusso.

    Bentley EXP 9 F Concept, sebbene ancora prototipo, lascia comprendere quali siano le intenzioni del brand relativamente al segmento dei SUV di lusso. Un crossover Premium, insomma, ricco di tecnologia, fascino, mistero e imperante bellezza.

    Chiaramente si tratta di un SUV destinato ad una classe di acquirenti assolutamente particolare. Bentley EXP 9 F Concept è perfetto per chi adora il lusso sfrenato e non si preoccupa di apparire prima ancora di essere. Nata dalla piattaforma della Audi Q7, di Volkswagen Touareg e di Porsche Cayenne, la nuova proposta di casa Bentley utilizza un mastodontico motore 6,0 litri W12 sovralimentato benzina già disponibile nella gamma del produttore. L’unità viene affiancata da un cambio automatico sequenziale ad otto rapporti e dalla trazione integrale.

    Bentley EXP 9 F Concept vanta un design appariscente, assolutamente imperdibile e avvincente. Le linee, decise e filanti, abbracciano perfettamente tratti distintivi che rendono questo SUV riconoscibile sin dal primo sguardo.

    Bentley_EXP_9F_9

    All’interno dell’abitacolo, realizzato con uno schema 4+1, è caratterizzato da un perfetto accostamento tra le ultime trovate estetiche del brand con quelle classiche che l’hanno reso celebre. Il risultato è un ambiente moderno e lussuoso, dove le dimensioni contano e sono il primo biglietto da visita per un comfort estremo per tutti i passeggeri.

    Il nuovo SUV Bentley, anticipato proprio dalla nuova EXP 9 F Concept, potrebbe arrivare sul mercato nel giro di un paio di anni. E’ piuttosto verosimile l’ipotesi secondo la quale sarà reso disponibile anche il motore 4,0 litri V8 benzina e una configurazione ibrida.

    Bentley_EXP_9F_10

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBentleyMotoriSalone di GinevraSupercar

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI