Benelli Velvet 125 e 150 Model Year 2011

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    Benelli Velvet 125 e 150 Model Year 2011

    Il Velvet rappresenta un classico di Benelli che, proprio per questo motivo, ha deciso di rilanciare sul mercato una nuova versione riveduta dello scooter che ha saputo riscuotere un discreto successo. L’idea di base è quella di far convivere un design comunque moderno e rinnovato con una motorizzazione agile e facilmente controllabile.

    Benelli propone il Velvet con un motore da 150cc (o da 125cc eventualmente), scegliendo per l’occasione un riuscito connubio tra prezzo di lancio e valore intrinseco del mezzo che, in questa fase di mercato, è stato opportunamente rivisto anche nella ciclistica cercando di rispondere alle esigenze dei clienti.

    Uno degli aspetti chiave della nuova versione del Velvet è da ricercarsi nel propulsore 4 tempi Euro 3 che si conferma essere una discreta scelta sia dal punto di vista dell’affidabilità che dei consumi. A tal proposito, Velvet sembra essere uno scooter perfetto per la città e per districarsi nel caos quotidiano.

    La ciclistica, migliorata e corretta, adesso consente al Velvet di essere più dinamico e stabile su qualunque tipo di fondo stradale. L’impianto frenante si compone si due freni a disco mentre, per quanto riguarda le gomme, sono previsti un cerchio da 13 pollici all’anteriore con gomma da 120/70 e da 12 pollici al posteriore con gomma da 130/70 mm per assicurare una migliore tenuta di strada.

    Ma Benelli punta molto anche sul prezzo di lancio. Ad un costo di 1.890 euro franco concessionario, è possibile portare a casa il Velvet 150 comprensivo di un bauletto portaoggetti posteriore in tinta con la carrozzeria (Grigio o Nero).

    DATI MOTORE

    TIPO Monocilindrico, 4 tempi, raffreddamento ad aria, 2 Valvole, singolo asse a camme in testa

    CILINDRATA 124,6 c.c. // 151 c.c.

    ALESAGGIO x CORSA 52,4 x57,8 mm // 57,6 x57,8 mm

    RAPPORTO DI COMPRESSIONE 10,3:1 // 10,7:1

    POTENZA MASSIMA 8,0kW(10,9Cv) @ 7750 rpm // 8,2kW(11Cv) @ 7750 rpm

    COPPIA MASSIMA 10,5 Nm (1,1 kgm) @ 6500 rpm // 10,6 Nm (1,08 kgm) @ 6000 rpm

    ALIMENTAZIONE Carburatore PD26JC // Carburatore PD26JE

    LUBRIFICAZIONE A carter umido

    CAPACITA’ TOTALE OLIO

    900c.c. (Motore/Engine) – 130c.c. (Scatola riduttore/Gearbox)

    IMPIANTO DI SCARICO Con catalizzatore

    OMOLOGAZIONE Euro 3

    FRIZIONE Automatica centrifuga a secco

    TRASMISSIONE PRIMARIA Cinghia trapezoidale

    TRASMISSIONE FINALE Riduttore ad ingranaggi in bagno d’olio

    IMPIANTO ELETTRICO

    ACCENSIONE CDI

    CANDELA NGK CR8E

    AVVIAMENTO ELETTRICO

    CICLISTICA

    TELAIO Traliccio in tubi d’acciaio ad alta resistenza con struttura a doppia culla.

    SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella telescopica idraulica con steli ø33 mm

    ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE 95 mm

    SOSPENSIONE POSTERIORE Motore oscillante con doppio ammortizzatore idraulico

    ESCURSIONE SOSPENSIONE POSTERIORE 75 mm

    FRENO ANTERIORE Disco in acciaio ø241 mm con pinza flottante a 2 pistoncini

    FRENO POSTERIORE Disco in acciaio ø220 mm con pinza a 2 pistoncini contrapposti

    CERCHIO ANTERIORE In lega di alluminio 3,00”x13”

    CERCHIO POSTERIORE In lega di alluminio 3,50”x12”

    PNEUMATICO ANTERIORE 120/70 ZR13 53 L (130/60 ZR13 53 J) // 120/70 – 13 53P

    PNEUMATICO POSTERIORE 130/70 ZR12 56 L (130/70 ZR12 56 J) // 130/70 – 12 62P

    DIMENSIONI

    LUNGHEZZA 2010 mm

    LARGHEZZA SENZA SPECCHI 730 mm

    ALTEZZA SENZA SPECCHI 1160 mm

    ALTEZZA SELLA 830mm

    INTERASSE 1460 mm

    ALTEZZA DA TERRA** N.D.

    AVANCORSA N.D.

    INCLINAZIONE CANNOTTO STERZO N.D.

    MASSA A SECCO 123 kg

    MASSA IN ORDINE DI MARCIA** 129 kg

    MASSA MASSIMA AMMISSIBILE 279 kg

    CAPACITA’ SERBATOIO 9.5 lt