Auto ibride 2017, i migliori modelli del mercato e i loro prezzi

Auto ibride 2017, i migliori modelli del mercato e i loro prezzi
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/02/2017 18:21

    lexus nx hybrid

    Le migliori auto ibride per il 2017 sono già disponibili sul mercato: alcune sono novità, altre piacevoli conferme che tornano dopo essersi date una rinfrescata al look. Mobilità sostenibile, attenzione all’ambiente e tecnologia innovativa, senza dimenticare il design e lo stile: c’è molta sostanza e anche molta scelta, insomma, nel settore delle auto ibride. Sì, ma quale acquistare? Ve ne consigliamo cinque fra i migliori modelli, con caratteristiche e prezzi

    hyundai ioniq esterno

    Hyundai Ioniq è la nuova berlina compatta ibrida della Casa coreana, distribuita in tre varianti nelle motorizzazioni ecologiche: ibrida classica, elettrica e ibrida plug-in. La linea è frutto di una grande ricerca aerodinamica, mentre, per quanto riguarda le prestazioni, il motore benzina aspirato 1.6 GDI della classica ibrida è capace di erogare 105 cavalli e 150 Nm di coppia massima, ai quali si aggiungono i 32 kW del motore elettrico, alimentato da una batteria a ioni di litio. La versione elettrica, uno dei modelli migliori per il 2017, sarà invece disponibile dalla seconda metà dell’anno. Il prezzo sarà a partire da 25.000 euro.

    kia niro

    Sarà una novità per il 2017 il crossover Kia Niro, che uscirà dapprima come ibrida classica, poi in versione plug-in. Le caratteristiche principali di Kia Niro e che la rendono uno fra i migliori modelli per il 2017 sono: batterie agli ioni di litio da 1,56 kWh, motore benzina aspirato ciclo Atkinson 1.6 GDI da 105 CV e motore elettrico da 44 kw, per una potenza totale di 141 cavalli e 265 Nm. Per quanto riguarda il design, i progettisti hanno posto molta attenzione alla razionalizzazione degli spazi, ancor più trattandosi di un crossover. Kia Niro sarà venduta a prezzi compresi tra i 25.000 e i 27.000 euro.

    toyota prius

    È molto atteso l’arrivo della versione Plug-in Hybrid della capostipite delle auto ibride, la Toyota Prius. La Casa giapponese ha effettuato un robusto restyling delle linee, molto più moderne e accattivanti, oltre che degli spazi interni, aggiungendo, altresì, una versione a quattro ruote motrici, la novità E-Four. Vi sarà, inoltre la Toyota Prius+ a 7 posti. Equipaggiata con motore 1.8 Hybrid da 122 cavalli (90 kW), si segnala la presenza di una nuova batteria agli ioni di litio da 8,8 kWh, capacità raddoppiata rispetto alla vecchia versione della Toyota Prius. Prezzi a partire da 25.000 euro.

    golf gte

    La Volkswagen Golf GTE 2017 Restyling è una ibrida plug-in con un motore turbo benzina 1.4 Tsi da 150 cavalli abbinato all’unità elettrica da 102 cavalli, per una potenza massima di 204 cavalli con coppia massima di 350 Nm. Le batterie a ioni di litio erogano 8,8 kWh. La Golf GTE, uno dei migliori modelli economici 2017 nella versione a metano, dispone di cinque modalità d’impiego delle due unità di propulsione (E-mode, Battery Hold, GTE Mode, Hybrid Auto e Battery Charge). Stilisticamente presenta una livrea con specifici inserti di tonalità blu. Il prezzo è di circa 37.000 euro.

    lexus nx hybrid

    La Lexus NX è il nuovo Suv compatto della Casa giapponese, commercializzato in Italia nella sola versione Hybrid, cosa che rende un modello molto atteso fra i migliori nel 2017. Monta un motore benzina aspirato da 2.5 litri, quattro cilindri a Ciclo Atkinson, che, abbinato al motore elettrico, eroga una potenza complessiva di 197 cavalli. Il design comunica una marcata differenza con gli altri prodotti Lexus già confrontando le linee della carrozzeria, mentre si apprezza la grande ricercatezza degli interni, eleganti e funzionali. Il listino prezzi varia da 39.000 a 55.000 euro a seconda degli allestimenti scelti.

    886

    PIÙ POPOLARI