NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto cabrio, 5 modelli da non perdere per il 2017

Auto cabrio, 5 modelli da non perdere per il 2017
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/02/2017 16:25

    volkswagen maggiolino

    La bella stagione è ancora lontana ma possiamo cominciare a pensare ai modelli di auto cabrio da non perdere per il 2017. Fra graditi ritorni dal passato, classici intramontabili in una nuova veste tech e restyling dal successo annunciato, ne abbiamo selezionate 5 che, secondo noi, rappresentano il top per un vero appassionato delle sensazioni di guida pure e indimenticabili che si provano affrontando curve e rettilinei a bordo di una scattante sportiva e con il vento fra i capelli. Venite a scoprirle con noi!

    abarth 124 spider

    Nel 1972, le officine Abarth realizzavano la prima 124 Spider. Nel 2017 Abarth 124 Spider torna e si annuncia come un modello da non perdere per tutti gli appassionati. Si tratta di una roadster con sistema frenante Brembo, sterzo diretto e sospensioni sportive; i rapporti del cambio sono ridotti, in modo da permettere al motore 1.4 Multiair turbo da 170 cavalli di dare il massimo anche a bassi regimi. L’abitacolo è sportivo ma tutt’altro che spartano, accuratamente rifinito e corredato da un sistema multimediale con schermo a 7”. Abarth 124 Spider è in vendita con prezzi a partire da 40.000 euro.

    mini cooper cabrio

    Di diretta derivazione dalla nuova versione a 3 porte, Mini Cooper Cabrio aggiunge il fascino di una capote retrattile elettrica – in soli 15 secondi – alla già spiccata personalità del modello base, caratteristiche che la rendono di diritto una della auto cabrio da non perdere. Per il 2017 sarà disponibile con quattro motori a benzina: 1.2 e 1.5 a tre cilindri, rispettivamente da 102 e 136 CV, e 2.0 da 192 e 231 cavalli; due le motorizzazioni a gasolio: il 1.5 con 116 CV e il 2.0 da 170. A ciò si aggiungono le numerose possibilità di personalizzazione di interni ed esterni. Prezzi a partire da 25.850 euro.

    audi tt roadster

    Audi TT Roadster è la nuova biposto della Casa dei Quattro Anelli caratterizzata da un design che enfatizza molto le linee nette e orizzontali dell’auto. Da non perdere fra i modelli cabrio presentati nel 2017 anche per lo scenografico Audi Virtual Cockpit, un cruscotto digitale con schermo da 12,3” che sostituisce gli abituali indicatori. Il top di gamma è rappresentato dalla versione con motore 2.0 TFSI Quattro da 230 CV, il quale, sfruttando il sistema Audi Drive Select, consente altresì di personalizzare la reattività del motore stesso ai comandi. Vostra a partire da 56.000 euro.

    mazda MX 5 RF

    Mazda MX-5 RF è la nuova versione cabrio della sportiva giapponese, con un tetto rigido retrattile che va a sostituire la capote in tela. Il suo design innovativo, caratterizzato da un abitacolo a forma di goccia, rende al massimo l’idea di fluidità e dinamismo e fa di questa grintosa sportiva ultraleggera un modello da non perdere per tutti gli appassionati della prestazione pura. Disponibile nel 2017 in tre allestimenti – Evolve, Exceed e Sport - tutti equipaggiati con sistemi di assistenza alla guida per la sicurezza, la versione 1.5 da 131 CV parte da 28.000 euro.

    volkswagen maggiolino

    In questa breve carrellata della auto cabrio da non perdere per il 2017 non poteva mancare l’icona Volkswagen reinventata in versione decappottabile. Il nuovo Maggiolino Cabriolet ha interni completamente ridisegnati e pensati per dare una continuità con l’esterno, grazie anche alle numerose parti dell’abitacolo presentate in tinta carrozzeria. Il sistema di infotainment è ricco e comprende tutti gli accessori di una smart car. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il top di gamma è rappresentato dal 2.0 diesel da 140 CV. Prezzi a partire da 30.7000 euro.

    854

    PIÙ POPOLARI