Audi A8 Hybrid nei concessionari italiani a 86.200 euro

Audi A8 Hybrid nei concessionari italiani a 86.200 euro
da in Audi, Auto, Motori
    Audi A8 Hybrid nei concessionari italiani a 86.200 euro

    Come anticipato in questo nostro articolo, Audi A8 Hybrid è disponibile nelle concessionarie. Si tratta di una vettura importante, una ammiraglia nel vero senso del termine, una automobile all’avanguardia e caratterizzata da uno stile appassionato.

    Una sorta di viaggio nel lusso che non trascura, però, l’ambiente. Un mix di tecnologie, dunque, pensate sia per soddisfare l’automobilista più esigente, sia chi vuole qualcosa in più che mere performance.

    Audi A8 Hybrid dispone di un sistema di propulsione ibrida formato da un motore elettrico in grado di sviluppare 34 CV abbinato ad un 4 cilindri 2.0 TFSI da 211 CV, il tutto condito con un prezioso cambio automatico a 8 rapporti di tipo Tiptronic appositamente modificato.

    Parliamo di prestazioni. Audi A8 Hybrid vanta, dunque, 245 cavalli complessivi, caratteristica che gli consente di raggiungere una velocità massima dell’ordine dei 245 km/h e di passare da ferma ad una velocità di 100 km/h in appena 7.7 secondi.

    Premesse assolutamente interessanti dunque per una vettura progettata per ottenere il massimo. Abbiamo detto che Audi A8 Hybrid è attenta ai consumi. Non a caso, il livello di consumi dichiarato è di 6,3 litri ogni 100 Km nel ciclo misto.

    Ma il vero punto di forza è costituito dalla batteria agli ioni di Litio da 1,3 Kwh attraverso la quale l’A8 Hybrid è in grado di percorrere fino a 3 chilometri in modalità zero emissioni a una velocità media di 60 km/h.

    A livello estetico, questa vettura appare decisamente elegante sin dal primo sguardo. Il frontale accoglie fari di nuova concezione basati su tecnologia LED. Lunga 5.14 metri, ospita agevolmente i passeggeri regalando loro il massimo comfort in ogni situazione.

    Ottimo il sistema di infotainment, caratterizzato da un display touchscreen da 7 pollici, che permette di monitorare qualsiasi aspetto della vettura e godere di una sezione multimediale completa. Non manca il navigatore satellitare per spostarsi senza stress.

    Da segnalare l’impianto audio BOSE che integra l’Active Noise Control per ridurre la rumorosità del motore percepita.

    Attraverso questa soluzione, l’abitacolo della vettura diventa un vero e proprio salotto multimediale.

    L’Audi A8 Hybrid è in vendita nelle concessionarie a partire da 86.200 euro. Il produttore ha reso noto che quello cinese sarà il mercato principale nei confronti del quale questa vettura verrà proposta. Non è chiaro dunque se e in quale misura Audi A8 Hybrid arriverà nel nostro Paese.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAutoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI