NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A6 Avant: rivisitazione del tempo (foto)

Audi A6 Avant: rivisitazione del tempo (foto)
da in Audi, Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Audi A6 Avant anticipa le tendenze nella classe business con la sua carrozzeria leggera e le molte innovazioni. Sportiva e confortevole, giunta ormai alla sesta generazione, aggiunge un nuovo capitolo alla storia di successo della serie.

    Audi A6 Avant, lunga 4,93 metri, dà l’impressione di elevata agilità. Ha proporzioni ragionevoli e ben studiate e un design che si base sulla linea del tetto bassa, che confluisce nei montanti posteriori molto inclinati.

    A richiesta i fari e i gruppi ottici posteriori possono essere a LED, con fari xeno plus disponibili con le potenti luci “Audi adaptive light” che garantiscono una visibilità notturna assolutamente elevata e superiore alla media.

    La nuova Audi A6 Avant stabilisce un nuovo termine di paragone per il peso molto contenuto. Con una carrozzeria costituita per il 20% circa da componenti in alluminio, Audi, propone una soluzione compatta, agile e veloce.

    Gli interni presentano un design dinamico, un’eccellente qualità delle finiture, un equipaggiamento molto generoso e un’ergonomia esemplare. Non manca una generosa dose di tecnologia che contribuisce a rendere speciale questa automobile.

    Tra gli optional high-end vi sono “head up display”, sedili anteriori con funzione di ventilazione e massaggio e un intero sistema modulare di componenti di infotainment al cui vertice si trovano il sistema di navigazione con disco fisso MMI plus con touchpad e l’Advanced Sound System della Bang & Olufsen.

    Anche per quanto riguarda la connettività a Internet la nuova Audi A6 Avant non delude. Grazie alla collaborazione con Google sono disponibili alcune funzionalità speciali, come ad esempio la possibilità di effettuare la ricerca delle destinazioni mediante comando vocale. Una hotspot (WLAN) permette ai passeggeri di navigare e accedere alla posta elettronica liberamente.

    Audi propone la nuova A6 Avant in cinque motorizzazioni a iniezione diretta: due a benzina e tre TDI che erogano potenze comprese tra 177 CV (130 kW) e 300 CV (220 kW). Seguirà successivamente un 3.0 TDI biturbo 313 CV (230 kW).

    A seconda delle motorizzazioni la nuova A6 Avant è abbinata a sistemi di trasmissione con cambio manuale a sei marce, multitronic a variazione continua, tiptronic a otto rapporti (ottimizzato per cambi marcia rapidi) o lo sportivo S tronic a sette rapporti.

    Nuova Audi A6 Avant
    2.8 FSI 2.8 4G5 05C – 4G5 05H
    Cilindrata cmc 2773
    Cilindri 6 a V
    Valvole per cilindro 4
    Potenza massima kW/CV a giri/min. 150/204 a 5250-6500
    Coppia massima Nm a giri/min. 280/3000-5000
    Trazione anteriore integrale permanente quattro
    Cambio manuale – multitronic
    Cerchi 8J x 17
    Pneumatici 225/55 R17
    Capacità serbatoio carburante l. 65
    Volume vano bagagli l. 565/1680

    Velocità massima km/h 232 –
    Accelerazione da 0 a 100 km/h s. 8,1
    Normativa antinquinamento EU5
    ciclo urbano 10,5 – 9,6
    ciclo extraurbano 6,0 – 6,1
    ciclo combinato 7,7 – 7

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAutoMotori
    PIÙ POPOLARI