NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A3 Concept Car al Salone di Ginevra

Audi A3 Concept Car al Salone di Ginevra
da in Audi, Auto, Motori, Salone di Ginevra
Ultimo aggiornamento:

    Audi, in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, ha in programma la presentazione ufficiale di una tecnologica concept car basata sulla prossima generazione della A3. Questa berlina a 4 posti indica, per certi versi, la strada che il produttore intende percorrere nel prossimo futuro per quanto riguarda lo sviluppo della gamma A3.

    Caratterizzato da un design sportivo ed elegante, Audi A3 concept integra la calandra single-frame dagli angoli superiori smussati e i gruppi ottici che sfruttano l’ultima generazione della tecnologia LED. Da questo punto di vista, l’esercizio stilistico dei designer Audi si fa prepotente e classifica la A3 come un vero e proprio gioiello.

    La vista laterale è caratterizzata dalla linea ribassata del tetto, che confluisce in un montante posteriore piatto in stile coupé che rafforza sensibilmente il carattere dominante della vettura. La Audi A3 concept è lunga 4,44 metri, larga 1,84 metri e alta solo 1,39 metri e, per questo, riesce a garantire il massimo comfort durante gli spostamenti. Queste proporzioni, inoltre, hanno lo scopo di enfatizzare l’appeal dinamico, cui contribuisce anche il quadro prestazionale. La vettura, infatti, è spinta da un cinque cilindri turbocompresso che sviluppa una potenza massima di 408 CV. Il cambio è il noto S tronic a 7 rapporti.

    Dalle immagini che sono state rese disponibili, Audi A3 Concept si preannuncia una vettura decisa e entusiasmante, da scoprire sia dal punto di vista strettamente legato all’estetica, sia prestazionale.

    Ovviamente, non è possibile fornire allo stato attuale ulteriori informazioni circa questo progetto. Non ci resta che attendere i primi di marzo per ammirare la vettura in occasione della kermesse di Ginevra.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAutoMotoriSalone di Ginevra
    PIÙ POPOLARI