NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A3 2012: prezzi a partire da 23.050 euro [FOTO]

Audi A3 2012: prezzi a partire da 23.050 euro [FOTO]
da in Audi, Auto, Motori

    Il debutto della nuova A3 sul mercato italiano è prossimo e la casa automobilistica ha reso noti i listini prezzi ufficiali delle varie versioni disponibili. Le prime consegne saranno effettuate a partire dalla seconda metà del mese di settembre.

    Cominciamo dal dire che il prezzo d’attacco, per la versione base, è di 23.050 euro. Si deve considerare che sono previste quattro motorizzazioni diverse e altrettanti allestimenti in modo da soddisfare l’automobilista più esigente.

    Una vettura, dunque, che si propone come cavallo di battaglia in un segmento decisivo per il mercato. Audi A3 intende abbinare un design esclusivo con prestazioni e livelli di efficienza particolarmente elevati.

    Il produttore ha previsto gli allestimenti Young, che costituisce la versione base, Attraction, che rappresenta il livello intermedio, Ambition e Ambiente che, invece, sono esattamente il top dell’offerta con il massimo della dotazione e della qualità.

    L’obiettivo del produttore è quello di soddisfare qualunque tipo di esigenza mettendo a disposizione una discreta varietà di possibilità in fase di ordine e acquisto.

    Ad esempio, le motorizzazioni a disposizione del cliente partono dal 1.4 TFSI a benzina e iniezione diretta, in grado di sviluppare una potenza massima di 122 cavalli dotato di sistema “Cylinder on Demand” (è una tecnologia che si occupa di disattivare il lavoro di due cilindri quando si viaggia a regime senza esigenze di accelerazioni particolari) per passare al 1.8 TFSI da 180 cavalli con cambio S tronic offerto anche in abbinamento alla trazione integrale quattro e per poi giungere alle soluzioni diesel.

    Quest’ultime sono rappresentate dal 1.6 TDI da 105 cavalli e dal 2.0 TDI da 150 cavalli Quest’ultimo è disponibile sia con cambio manuale che con l’automatico S tronic.

    Ottima la dotazione di serie che, nelle versioni Ambiente e Attraction, raggiunge il top e comprende anche il sistema Audi Drive Select. Da segnalare la presenza di un ottimo impianto audio con radio MMI con schermo a scomparsa da 5,8 pollici compreso soltanto con gli allestimenti Ambition e Ambiente.

    Audi offre uno specifico pacchetto Business che comprende i cerchi in lega da 16 pollici, la Radio MMI, il pacchetto navigazione, il regolatore di velocità, i fari xeno plus con lavafari, il sistema di aiuto per il parcheggio posteriore e le luci diurne con tecnologia LED (solo per le A3 Ambition e Ambiente).

    Il listino propone la Audi A3 1.8 TFSI S tronic quattro Ambition/Ambiente ad un prezzo di 32.650 euro. Le altre versioni sono a scendere fino ad un minimo rappresentato dalla A3 1.4 TFSI Young disponibile, come anticipato, a 23.050 euro.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAutoMotori
    PIÙ POPOLARI