NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A3 2012, porte aperte il 15 e 16 settembre [FOTO]

Audi A3 2012, porte aperte il 15 e 16 settembre [FOTO]
da in Audi, Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Per il weekend tra il 15 e 16 settembre è stato organizzato il primo porte aperte in tutta Italia presso la rete di rivenditori Audi per la nuova A3. Questa occasione è particolarmente importante perché consente al pubblico di vedere e toccare con mano il nuovo modello e le novità introdotte.

    Audi A3 2012, infatti, vanta diverse caratteristiche interessanti come, per esempio, un peso ridotto fino a 80 chilogrammi. Questo aspetto incide anche sui consumi che subiscono una riduzione di circa il 12% rispetto alla generazione precedente.

    Ma la nuova A3 sa sfoggiare anche un design incredibile, moderno e aggressivo al punto giusto. Ma uno degli aspetti che rende la Audi A3 2012 ancora più competitiva e preziosa, è la dotazione che comprende tecnologie all’avanguardia.

    Ad esempio, il sistema di infotainment utilizza il sistema multimediale MMI e la tecnologia Audi Connect composta da un hot-spot WLAN capace di far connettere fino a 8 dispositivi portatili contemporaneamente. Ma è solo l’inizio.

    La dotazione include anche 7 airbag, il controllo elettronico della stabilità ESC, i poggiatesta attivi, l’adaptative cruise control con funzione Stop&go, l’Audi Side Assist e l’Audi Line Assist. Queste due tecnologie sono l’ideale per garantire il massimo della sicurezza. La prima si occupa di monitorare gli angoli ciechi mentre la seconda di mantenere la giusta traiettoria senza uscire dalla corsia.

    Audi A3 2012 vanta anche motorizzazioni potenti ed efficienti. La versione base utilizza il benzina 1.4 TFSI da 122 cavalli mentre la top di gamma sfrutta un 1.8 TFSI da 180 cavalli con cambio S tronic. La gamma di motori comprende sei modelli diversi in grado di rispondere a qualunque esigenza.

    Altri modelli disponibili sono i diesel 1.6 TDI da 105 cavalli e 2.0 TDI da 150 cavalli, quest’ultimo disponibile sia con cambio manuale che con l’automatico S tronic a doppia frizione. Per quel che riguarda la trazione, è possibile scegliere l’anteriore o l’integrale quattro.

    In occasione del porte aperte del weekend di metà settembre sarà possibile effettuare i primi test drive sulla Audi A3 che è offerta ad un prezzo di lancio di 23.050 euro per la versione Young con motore 1.4 TFSI.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAutoMotori
    PIÙ POPOLARI