500 Titanium e 500 Carbon: espressioni del design

500 Titanium e 500 Carbon: espressioni del design
da in Auto, Fiat, Motori
Ultimo aggiornamento:
    500 Titanium e 500 Carbon: espressioni del design

    La prossima settimana è in programma il SEMA di Las Vegas, un noto appuntamento annuale dedicato agli appassionati americani di tuning. In occasione di questo interessante avvenimento, verranno presentate due speciali versione della Fiat 500 elaborate dalla Mopar (Motor Parts), ovvero il reparto ufficiale di elaborazione del Gruppo Chrysler.

    La 500 Titanium e 500 Carbon sono dotate di numerosi accessori che le distinguono dai modelli tradizionali. La Titanium, per esempio, dall’animo sportivo e giovanile, viene arricchita da una livrea nera lucida che impatta decisamente sul design. Una nuova griglia ridisegnata così come il paraurti bombato, rendono questo piccolo gioiellino, una vettura decisamente cool.

    All’esterno, altri dettagli che confermano il tuning, sono i cerchi in lega da 16 pollici, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e le calotte per maniglie e specchietti.

    Per quanto riguarda la parte meccanica, viene introdotto un innovativo sistema di aspirazione per lo scarico e un terminale sportivo in acciaio inox, assetto ribassato e freni maggiorati.

    All’interno, invece, si trovano nuovi sedili in pelle ad alto contenimento che incrementano il senso di comfort durante gli spostamenti.

    Non mancano vistose cinture di sicurezza da corsa e cambio e volante sportivi con finiture Mopar.

    Fiat 500 Carbon segue, di fatto, la stessa logica della Titanium e sfoggia una carrozzeria di colore blu con dettagli in nero, assolutamente particolare e distintiva. Il paraurti anteriore è stato rivisto nel design e sono stati introdotti cerchi in lega da 17 pollici. I vetri oscurati, poi, rendono la Carbon ancora più elegante e attraente.

    All’interno è possibile scoprire il pomello del cambio con cuciture in contrasto così come un pannello in fibra di carbonio che impreziosisce la strumentazione di bordo.

    Per quanto riguarda la meccanica, valgono esattamente le stesse considerazioni fatte per la 500 Titanium.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI