10 auto per lui viste al Salone di Ginevra 2017

10 auto per lui viste al Salone di Ginevra 2017
da in Auto, Motori, News motori, Salone di Ginevra
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/03/2017 18:01

    Alfa Romeo Stelvio

    Al Salone dell’Auto di Ginevra sono state presentate molte auto create per lui, vale a dire che fra concept, hypercar, crossover, berline, sportive o city car ci sono diverse proposte spiccatamente maschili in questa importante fiera. Per il 2017 il piatto si presenta molto ricco, con un’offerta variegata da parte di tutte le maggiori Case automobilistiche, quindi non è stato difficile selezionare i 10 migliori modelli per l’uomo fra le novità esposte al Salone auto di Ginevra dal 9 al 19 marzo 2017. Scopriamole insieme!

    Honda Civic Type R

    Non chiamatelo semplicemente restyling: la cura a base di aggressività e potenza alla quale Honda ha sottoposto la sua Civic è stata davvero intensa. Honda Civic Type-R mostra i muscoli, infatti, presso lo stand della casa Giapponese a Ginevra: le linee marcate, arrabbiate, nascondono un motore turbo 2.0 da 320 CV con una coppia di 400 Nm; riprogettate anche le barre di torsione per conferire loro una maggiore rigidità. Il cambio manuale a 6 marce la rende l’auto perfetta per l’uomo che apprezza sopra ogni cosa la guida sportiva. Honda Civic Type-R sarà in commercio non prima dell’estate 2017.

    BMW M4

    Bmw aveva annunciato il rinnovamento di tutta la gamma Serie 4 per il Salone di Ginevra 2017 e ovviamente ciò comprende anche le supersportive M4 e M4Cabrio, auto che per lui sono un vero must irrinunciabile, da provare almeno una volta nella vita! A parte lievi ritocchi estetici e l’inserimento degli accessori del pacchetto Connected Drive all’interno, la gran parte delle novità sta nel motore Twin Power Turbo da 431 CV potenziabili a 450 grazie al pacchetto Competition. Quasi una supercar, insomma, con un prezzo di circa 77.000 euro.

    Volkswagen Golf GTI

    La Volkswagen Golf è una delle auto più vendute al mondo ma non cessa di stupire anche con la sua settima generazione. Il suo nuovo modello GTI è una delle novità portate a Ginevra ed è un’auto perfetta per lui: nuove linee più muscolose, un cruscotto completamente digitalizzato grazie al sistema Active Info Display e, a completare il quadro, un nuovo motore TSI 1.5 Evo, un quattro cilindri turbo benzina da 150 CV con gestione attiva dei cilindri e iniezione diretta common rail. Golf GTI è vostra a partire da 34.000 euro.

    Seat Ibiza

    La quinta generazione della Seat Ibiza arriva al salone di Ginevra 2017 avvalendosi della nuova piattaforma Volkswagen MQB-AO. Grazie a ciò, Seat Ibiza FR ha maggior spazio interno, è dotata della tecnologia multimediale di ultima generazione, fra cui le funzioni Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link. Oltre all’allestimento FR, la gamma includerà una versione XCellence con equipaggiamenti più sofisticati, perfetti per l’uomo che non trascura niente, meno che mai il nuovo motore 1.5 litri TSI a benzina da 150 cavalli per il top di gamma. Seat Ibiza FR sarà in commercio a circa 14.000 euro.

    Audi RS5

    È firmata Renn Sport la nuova generazione della variante ad altissime prestazioni dell’Audi A5 ed S5. Da sempre amatissima dagli uomini, nuova Audi RS5 monta un biturbo benzina V6 TFSI da 2.9 litri per una potenza massima di 450 cavalli , oltre a delle sospensioni sportive con Dynamic Ride Control e l’opzione dei dischi freno carboceramici. Il design è aggressivo e presenta una marcatura specifica sia all’esterno che all’interno, dove troviamo una versione personalizzata dell’Audi Virtual Cockpit. Audi RS5 è in vendita da 80.900 euro.

    Alfa Romeo Stelvio

    L’Alfa Romeo Stelvio è una delle star del Salone di Ginevra. Nella versione First Edition presenta un motore 2.0 da 280 cavalli, trazione integrale Q4 di serie e cambio automatico 8 marce. Gli allestimenti sono fatti apposta per l’uomo che ama il lusso e i dettagli: fari adattivi bi-xenon, inserti in legno di quercia, sedili in pelle pieno fiore, cerchi da 20 pollici, pinze freno nere, volante in pelle con palette in alluminio, navigatore 3D e Alfa Connect con schermo da 8.8 pollici. Delle dotazioni di serie fanno parte sistemi di sicurezza come il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone. Prezzi a partire da 57.300 euro.

    Ford Fiesta ST

    Fra le auto per lui arriva al Salone di Ginevra 2017 anche la Nuova Ford Fiesta ST. La variante sportiva dell’utilitaria americana presenta linee più pulite e filanti con inediti cerchi in lega da 18” e un’estetica che privilegia uno stile da sportiva pura, con minigonne accentuate, terminali di scarico cromati e una mascherina molto aggressiva. Completano la dotazione un motore 1.5 Ecoboost con potenza complessiva di 200 cavalli sul quale sono attivabili tre mappature: Normal, Sport e Track. Ford Fiesta ST arriverà negli autosaloni non prima del 2018.

    Alpine A110

    Parliamo di icone fra le auto per lui al Salone di Ginevra 2017 con la Nuova Alpine A110, che ricorda il passato in dettagli come i gruppi ottici o il design del posteriore. La filosofia costruttiva è improntata al contenimento del peso, con scocca e pianale in alluminio, una leggerissima struttura dei sedili e l’innovativo impianto frenante Brembo con freno di stazionamento integrato nelle pinze posteriori. Alpine A110 monta un motore 1.8 turbo da 252 cavalli e un cambio Getrag 7 marce doppia frizione. Tre le modalità di guida: Normal, Sport e Track. La commercializzazione inizierà a fine 2017, a circa 58.500 euro.

    Kia Stinger

    Kia è un marchio da tenere d’occhio nel 2017 per un automobilista che cerchi un’auto mascolina e muscolosa. La Kia Stinger, la nuova berlina presentata a Ginevra, ha un design marcatamente sportivo quasi da coupé. Per quanto riguarda la meccanica, si può scegliere fra trazione posteriore o integrale, motori a quattro cilindri turbo 2.0 a benzina da 255 cavalli o 2.2 diesel da 200 cavalli oppure il V6 biturbo 3.3 da 370 cavalli. Notevoli anche le dotazioni di sicurezza. Kia Stinger sarà in vendita alla fine del 2017 e si ipotizzano prezzi attorno ai 45.000 euro.

    Opel Insignia Grand Sport

    La nuova Opel Insignia Grand Sport 2017 sarà un’altra delle auto per lui al salone di Ginevra 2017. Rappresenterà un’evoluzione rispetto ai precedenti modelli, sia da un punto di vista stilistico che tecnologico: gruppi ottici anteriori con tecnologia IntelliLux, il telaio FlexRide che garantisce un risparmio di peso fino a 175 kg e tre differenti assetti – Auto, Sport e Tour – da impostare grazie al selettore delle modalità di guida. Completano le novità un nuovo cambio automatico a 8 marce, in abbinamento alla trazione integrale. Sarà in vendita a partire da 29.300 euro.

    1591

    PIÙ POPOLARI