Speciale Natale

Velluto: come va indossato il trend dell’inverno 2013

Velluto: come va indossato il trend dell’inverno 2013
da in Abbigliamento Uomo, Moda Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Il velluto è il materiale principe dell’inverno 2013. Sono moltissimi i marchi di moda che, sia per il guardaroba femminile che per quello maschile, ci hanno proposto tantissimi capi declinati in questo caldo, morbido e affascinante tessuto, in grado di donare immediatamente eleganza e stile ad ogni nostro look. Il velluto invaderà ogni ambito del nostro armadio: preparatevi ad indossarlo da mattina a sera. Non solo vi terrà al caldo nelle giornate invernali freddissime, ma saprà anche rendere ogni outfit regale, degno in un moderno gentleman che sa come conquistare con i suoi abiti. Non è difficile indossare il velluto e possiamo sfoggiarlo praticamente sempre, in ogni capo di abbigliamento.

    In questa stagione fredda sono moltissimi i trend che ci permetteranno di stare al caldo. Ne è un esempio la scarpa che andrà per la maggiore nel guardaroba maschile: nell’inverno 2013 sarà tutto un proliferare di stivali di ogni dimensione e fattezza, possibilmente in stile rock, con fibbie e altri dettagli che ricordano un po’ i boot che sono soliti indossare i biker.

    Il capo in velluto per eccellenza è sicuramente il pantalone. Il taglio deve essere dritto, senza troppi eccessi, come invece ci hanno abituato in questa stagione fredda i migliori fashion designer per pantaloni realizzati in altri materiali. Via libera a pant declinati secondo un design classico, ma non sono da sottovalutare nemmeno le soluzioni più sportive, magari con dei tasconi in perfetto militar style.

    I pantaloni di velluto possono essere comodamente abbinati a maglioni trendy per l’inverno 2013, che daranno un tocco di casual in più ad un modello solitamente molto elegante e chic.

    Per outfit sofisticati, invece, via libera a camicie dal taglio sartoriale e cravatte o papillon che sappiano dare importante alla vostra personalità.

    Non dimentichiamo, poi, le giacche in velluto, da abbinare ai pantaloni nello stesso materiale per total look caldi e comodi o anche a pantaloni realizzati in altri tessuti. Perfette con modelli sartoriali, possibilmente della stessa tonalità della giacca o neri, diventano un must have in abbinamento ai vostri jeans preferiti, per look casual chic di sicuro effetto.

    Quali colori scegliere? Sicuramente il nero o il marrone scuro sono due nuance che ben si addicono a questo tipo di materiale, anche se potremo osare anche con tocchi di rossi, prediligendo magari la tonalità bordeaux che andrà particolarmente di moda in questo inverno 2013. Altri colori non sono del tutto da escludere, ma bisognerà dosarli con cura e fare attenzione alle occasioni nelle quali li indossiamo. Meglio non sbagliare e puntare sul cavallo vincente!

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoModa UomoTendenze Moda Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI