Tutti i modelli di jeans da uomo da conoscere

I jeans da uomo sono tantissimi e oggi scopriamo tutti i modelli di jeans da uomo da conoscere. Dai regular fit ai modelli straight con gamba dritta, passando per i jeans skinny e i boot-cut, fino ad arrivare ai jeans baggy e i modelli biker.

da , il

    Tutti i modelli di jeans da uomo da conoscere

    Oggi scopriamo tutti i modelli di jeans da uomo da conoscere e, magari, da avere nel vostro armadio. Innanzitutto, è bene ricordare che in tema di moda uomo, i jeans rappresentano un vero e proprio must have del guardaroba maschile, si tratta di un capo d’abbigliamento immancabile, un passpartout adatto in qualsiasi occasione d’uso e, soprattutto, facile da abbinare con qualunque outfit. Sì, perché i pantaloni in denim sono versatili, comodi e pratici, tutto ciò rende il jeans un capo indispensabile assolutamente da avere. Ma i jeans non sono tutti uguali, infatti, esistono tantissime tipologie; quindi, è arrivato il momento di scoprire tutti i modelli di jeans da uomo da conoscere.

    Jeans slim fit

    jeans slim

    Il primo modello di jeans da uomo da conoscere è quello slim fit; si tratta di jeans stretti sulla gamba ma non troppo aderenti.

    Solitamente, i jeans slim fit hanno una vestibilità precisa e avvolgono tutta la gamba per poi cadere dritti sulla scarpa, ma senza coprirla.

    Jeans regular fit

    jeans regular

    I jeans regular fit sono simili ai precedenti, perché hanno una vestibilità dritta sulla coscia ma, al contrario dei modelli slim, i regular fit hanno il cavallo un po’ più basso e lasciano la gamba più libera e comoda.

    Jeans skinny

    skinny jeans

    I jeans skinny da uomo sono perfetti da indossare su di un fisico asciutto, slanciato e ben delineato, perché questi pantaloni in denim sono caratterizzati da un tessuto stretch che avvolge la gamba fino alla caviglia.

    Questi jeans possono essere abbinati con un outfit casual e sporty, con un maglione a girocollo o una felpa con cappuccio e delle sneakers in pelle.

    Per chi ama lo stile più ricercato, il nostro consiglio è quello di abbinare i jeans skinny a degli stivali in pelle adatti sia all’autunno che all’inverno.

    Jeans boot-cut

    jeans zampa

    I jeans boot-cut sono i classici modelli a zampa, conosciuti anche con il nome di flare jeans. Si tratta di pantaloni in denim perfetti da sfoggiare con uno stile retrò e dal mood vintage: con un maglione oversize e una camicia in tessuto check.

    Questi jeans sono perfetti da sfoggiare se si ha una fisicità robusta perché slanciano la silhouette, dando equilibrio alle forme e alle misure.

    Inoltre, i jeans boot-cut possono essere indossati in diverse occasioni d’uso, in quanto si tratta di modelli super versatili e adatti sia per l’ufficio che per la sera.

    Jeans straight

    jeans dritti

    I jeans straight sono i pantaloni in denim per eccellenza. Si tratta di jeans super classici, i cosiddetti jeans a sigaretta, né troppo larghi né troppo stretti.

    Infatti, i jeans straight da uomo non aderiscono alla gamba e hanno un taglio e una vestibilità dritta e regolare.

    I jeans straight sono amatissimi da tutti gli uomini e sono perfetti da sfoggiare sempre e con qualsiasi look, dal casual e sporty allo stile più chic ed elegante, in quanto questi pantaloni in denim risultano essere assolutamente versatili e molto facili da abbinare.

    Jeans baggy

    jeans baggy strappi

    I jeans baggy sono i pantaloni in denim dal taglio morbido e dalla vestibilità rilassata.

    Questi jeans sono perfetti per chi ha una fisicità importante, con gambe grosse e vita larga, perché non stringono e non aderiscono alla gamba.

    Infatti, i jeans baggy da uomo sono ampi sulla coscia e sui fianchi e, in più, hanno un cavallo un po’ più basso rispetto agli altri modelli.

    Questa tipologia di jeans ha un taglio prettamente maschile, che li rende perfetti da sfoggiare con un look casual e street.

    Jeans biker

    jeans biker

    I jeans biker sono quei pantaloni in denim ideati e pensati per i motociclisti, perché caratterizzati da cuciture, tasche con zip e rinforzi posti su punti strategici, come ginocchia e cosce.

    Questi modelli, dal carattere sportivo e grintoso, hanno riscontrato un grande successo nonostante siano dei jeans molto particolari e spesso difficili da abbinare. Il nostro consiglio in caso di jeans biker è quello di indossarli con un outfit da giorno dal mood rock e casual.