Speciale Natale

Tendenze moda uomo Primavera/Estate 2016: colore rosso [FOTO]

Tendenze moda uomo Primavera/Estate 2016: colore rosso [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Evergreen Moda Uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Il rosso è uno dei colori di tendenza della moda uomo primavera/estate 2016. Questa sfumatura così intensa e decisa, pensata per coloro che amano osare e sfoggiare look personali autorevoli e importanti, è stata proposta dai più grandi fashion designer e dai brand più amati del momento. All’interno delle nuove collezioni, infatti, troviamo tantissimi capi di abbigliamento rosso da uomo ma a questi si aggiungono anche numerosi accessori, tra cui scarpe, borse, occhiali e persino foulard e orologi. Vediamo insieme quali sono le proposte in red in linea con le tendenze moda per uomo primavera/estate 2016.

    In passerella ci capita raramente di veder sfilare dei vestiti rossi da uomo eppure quest’anno c’è stata qualche eccezione. Non è un caso, visto che questa è una delle cromie più cool del momento, infatti tra gli abiti che abbiamo avuto modo di osservare durante la Milano Moda primavera/estate 2016 c’è stato il completo firmato Dolce & Gabbana. La maison italiana è sicuramente una delle più estrose ma al contempo anche più raffinate di questi ultimi anni. Per questa collezione ha realizzato un modello composto da giacca doppiopetto, pantalone e camicia con trama di rami secchi e uccelli. Molto più minimale è stato l’outfit firmato Costume National, che ci ha abbagliato con un completo con blazer a due bottoni, maglietta e pantalone slim fit di un bel rosso acceso, rotto solamente da un paio di scarpe in pelle nera. È più da sera, invece, la proposta di Bally, che ha presentato un look formale con giacca smoking rossa e complementi bianchi e black.

    Oltre alle grandi maison che hanno presentato in passerella le loro superbe creazioni, anche all’interno delle collezioni del momento si annidano una serie di proposte piuttosto interessanti. Innanzitutto, abbiamo una vastissima scelta di polo rosse da uomo, da indossare nel tempo libero ma anche a lavoro, ma solamente quando non avete particolari incontri con clienti esterni.

    Ci sono delle deliziose t-shirt, come quelle di Lanvin e Fendi, o anche delle camicie, tra cui spiccano le proposte di Les Hommes. Tanti anche i pantaloni, tra cui quelli di Dsquared2 e i costumi da bagno, da quelli slip di Neil Barrett ai pantaloncini di Alcott e Versace.

    Non mancano degli accessori rossi da uomo, tra cui le nuove scarpe primavera/estate 2016 di Timberland e le ciabatte logo di MSGM, ideali per andare al mare. Dal fascino rock le sneakers alte di Philipp Plein mentre sono decisamente più sobri i mocassini red di Geox. E ancora, ci sono delle borse in tinta, come lo zaino di Kenzo, degli occhiali da vista come quelli di Carrera e persino delle cinture intrecciate e degli orologi da polso proposti in questa cromia.

    Sfogliate la nostra gallery per scoprire il rosso, colore di tendenza primavera/estate 2016 e tutti i capi di abbigliamento e gli accessori più cool caratterizzati da questa nuance.

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoEvergreen Moda UomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2016Tendenze Moda Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI