Tatuaggi uomo dell’amicizia: le frasi e i simboli più belli [FOTO]

Siete alla ricerca di tatuaggi uomo amicizia che possono fare al caso vostro? Scoprite frasi e simboli in stile old school, celtico, giapponese, indiano o disegni antichi che raffigurano proprio questo grande e importante sentimento.

da , il

    I tatuaggi uomo dell’amicizia simboleggiano un forte legame tra due o anche più persone. Spesso questi tattoo sono caratterizzati da frasi e hanno uno stile ben definito, dall’old school al celtico passando per indiano e giapponese. Si tratta indubbiamente di una scelta grafica ma ciò che davvero conta è la simbologia e il significato che si cela dietro ogni disegno. Di solito i tatuaggi amicizia tra maschi sono identici, quindi due o più persone decidono di farsi tatuare lo stesso disegno, ma in altri casi è possibile che ci sia solamente un amico a farsi raffigurare qualcosa che simboleggi il suo sentimento di amicizia nei confronti di altri.

    Simbologia e simbolo amicizia

    Tatuaggi amicizia uomo simbologia
    Tatuaggio con personaggi stilizzati e nomi di amici

    Quando si parla di tatuaggi amicizia tra uomini, così come tra donne, si sceglie un disegno che possa esprimere al meglio questo legame. Ecco perché tra i simboli amicizia antichi e moderni ne spiccano alcuni molto significati, come le mani che si stringono, l’infinito e l’ancora. Questi ultimi figurano tra le tendenze dei tatuaggi uomo più in voga in questi ultimi anni e sono considerati dei veri e propri simboli dell’amicizia antichi. Ovviamente è anche possibile scegliere qualcosa di diverso, qualcosa di molto più personale, magari un animale o una figura che sia sempre stata presente nella vostra vita.

    Tatuaggi amicizia frasi

    Tatuaggi amicizia uomo frasi
    Tatuaggi amicizia con frasi e disegni

    Ci sono alcune frasi che legano le persone, che siano un verso di una canzone, un modo di dire o un vero e proprio mantra. Non c’è dunque da stupirsi se due amici scelgono come tatuaggio proprio una serie di parole che abbiano a che fare con il loro legame.

    Tatuaggi amicizia: gli stili da preferire

    Tatuaggi amicizia uomo old school
    Tatuaggio dell’amicizia per uomo in stile old school colorato

    Quando si parla di stile, tutto ruota attorno a una mera scelta di gusto personale. Certo è che la maggior parte degli uomini punta sul tatuaggio amicizia old school. Ciò significa che bisogna non solamente scegliere il disegno giusto ma trovare un tatuare che ben riesca a disegnare e colorare questo tattoo nel modo corretto. Per quanto riguarda la simbologia, sono le mani che si stringono, spesso rafforzate dalla presenza di un’ancora o altri elementi che esprimono forza e sicurezza, quelle da preferire.

    Tatuaggi amicizia uomo celtico
    Tatuaggio simbolo dell’amicizia celtico

    Chi è alla ricerca del simbolo dell’amicizia indiano, preferirà dunque farsi raffigurare un fiore a scelta tra la rosa e l’orchidea. Chi invece vuole provare con il simbolo dell’amicizia giapponese sceglierà ancora una volta un fiore ma questa volta di ciliegio. Un altro stile molto amato è il tatuaggio con simbolo dell’amicizia celtico, che è rappresentato da un nodo, detto anche nodo di Tyrone.

    I tatuaggi dell’amicizia per uomo sono davvero tanti e hanno stili davvero differenti tra di loro. Scoprite nella nostra gallery tutte le migliori soluzioni guardando le foto dei tatuaggi dell’amicizia uomo più cool.