Tatuaggi maschili sul polpaccio: le idee a cui ispirarsi [FOTO]

I tatuaggi maschili sul polpaccio possono essere di diverse tipologie, e oggi vi proponiamo tutte le idee più cool a cui ispirarsi. Fra tattoo colorati, tribali, quelli in stile giapponese e ancora quelli old school, vi è solo l'imbarazzo della scelta.

da , il

    Vi piacciono i tatuaggi maschili sul polpaccio? Vorreste farne uno anche voi ma non sapete quali sono le migliori idee a cui ispirarsi? In realtà, non ci sono delle regole ben precise da seguire ma solo scegliere con cura e attenzione ciò che si preferisce. C’è chi adora i tatuaggi colorati e chi preferisce dei semplicissimi e classici tribali neri, c’è chi opta per lo stile maori e chi per la moda old school. C’è anche chi si fa disegnare l’intera gamba, quindi sia la parte anteriore sia il polpaccio e persino chi opta per raffigurazioni diverse che poi si uniscono in un unico grande tattoo. Insomma, di look ce ne sono tanti e di idee ancor di più. Vediamo insieme quali sono i tatuaggi da uomo preferiti da fare sul polpaccio.

    Se non c’è una regola fissa come fare a scegliere quello giusto? Non esiste uno migliore dell’altro ma ci sono idee interessanti alle quali ispirarsi o copiare di sana pianta. Ciò che vi consigliamo, però, è di selezionare qualcosa di davvero cool e possibilmente che vi appartenga, altrimenti rischiate di realizzare uno dei peggiori tatuaggi della storia. E questo non se lo augura davvero nessuno.

    Tatuaggi in stile maori e tribali

    gamba tatuata stile maori

    Tra quelli più amati ci sono i maori tattoo, o anche semplicemente tribali. Sono delle linee regolari e a volte triangoli che si uniscono tra loro creando una vera e propria trama.

    Di solito questa figura interessa tutta la gamba perché realizzata circolarmente. Oppure ci sono i disegni, tipo scudo o tartaruga maori che occupano solamente lo spazio del polpaccio.

    Tatuaggi sul polpaccio in stile old school

    tatuaggio ancora

    Tra le idee a cui ispirarsi in caso di tatuaggio sul polpaccio non bisogna dimenticare i tattoo in stile old school americano. Si tratta di tatuaggi molto particolari, solitamente colorati e che possono ritrarre diversi soggetti, dagli uccelli ai teschi, passando per la classica e intramontabile rosa dei venti, fino ai tatuaggi floreali.

    Per gli amanti dello stile old school, il nostro consiglio è quello di scegliere raffigurazioni di uccelli, di rose rosse con foglie verdi, ideali per i personaggi più rock che adorano i disegni colorati, oppure dadi, velieri, ancore e teschi con spade, tipo quello dei pirati.

    Tatuaggi animali sul polpaccio

    tattoo teschio gufo

    Tra i tatuaggi da fare sul polpaccio potreste scegliere i tatuaggi di animali, come il volto di un leone, un gufo oppure il classico tatuaggio con tigre o pantera in perfetto stile nipponico.

    I tatuaggi di animali sono molto in voga soprattutto fra gli appassionati di questa antichissima arte, che scelgono proprio il polpaccio come zona dove realizzare questa tipologia di tattoo.

    Una delle idee a cui ispirarsi se siete amanti dei tatuaggi animali sul polpaccio è il tatuaggio con aquila, molto apprezzato e diffuso soprattutto fra gli uomini, si tratta di un disegno molto particolare e dal significato profondo. Infatti, il tatuaggio con aquila è simbolo di forza e potenza, ma è anche un simbolo militare e, al tempo stesso, simboleggia la luce e, di conseguenza, il tatuaggio con aquila ha anche una forte valenza spirituale.

    Tatuaggi di ritratti

    tattoo bianco e nero

    Gli amanti dei tatuaggi prediligono anche i tatuaggi di ritratti, perfetti da realizzare sul polpaccio in quanto si tratta di una zona del corpo abbastanza ampia e lineare e, di conseguenza, ideale in caso di disegni con volti di donna, di animale, maschere nipponiche oppure ritratti di paesaggi.

    Ma non è tutto, perché c’è anche chi si tatua le note musicali, e in questo caso parliamo soprattutto di appassionati del genere, oppure splendidi paesaggi spesso corredati da figure femminili o coppie di innamorati.

    Potreste anche imprimere su pelle il nome di una persona amata, di vostro figlio o della vostra compagna, e ancora, una piccola frase che sia particolarmente importante.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i tatuaggi maschili sul polpaccio più belli: non perdeteli.