Tagli di capelli per l’uomo stempiato: le tendenze del 2018 [FOTO]

I capelli dell'uomo tendono a diramarsi con il passare del tempo e dell'età, ma la moda in fatto di hairstyle viene in soccorso di coloro che hanno questo piccolo difetto. Scopriamo insieme tutte le tendenze capelli per il 2018, per chi non ne ha tantissimi.

da , il

    L’uomo più matura e più diventa affascinante. Assolutamente sì, ma quando i capelli iniziano a divenire sottili e fragili all’altezza delle tempie? Niente paura, perché vi sono diversi tagli di capelli perfetti per l’uomo stempiato, anche in caso vogliate nascondere e camuffare questo piccolo difetto. Per il 2018 in fatto di hairstyle vi sono moltissimi tagli fra cui scegliere, da quello super corto al taglio rasato sui lati e più lungo sulla parte superiore della testa, fino al taglio di capelli con ciuffo laterale, ideale se si vuole mascherare la stempiatura. Detto questo, non vi resta che continuare a leggere per scoprire tutte le tendenze di tagli capelli uomo 2018.

    Prima di inoltrarci fra tutti gli hairstyle possibili per nascondere la stempiatura, è importante ricordare che per affrontare al meglio questo problema è possibile ricorrere a trattamenti specifici per rinforzare i capelli e la cute. In più, è fondamentale sapere che la corretta e sana alimentazione può aiutare a mantenere i capelli in perfetta salute.

    Taglio per l’uomo stempiato: corto sui lati e con ciuffo

    taglio con ciuffo più lungo sulla parte alta
    Taglio corto sui lati con ciuffo folto e pettinato verso l’alto.

    Il primo taglio che vogliamo suggerirvi adatto all’uomo stempiato è quello corto sui lati e con ciuffo folto sulla parte superiore della testa, magari pettinato verso l’alto.

    Questo hairstyle è perfetto per chi ha una stempiatura abbastanza pronunciata sulle tempie; ma vogliamo ricordarvi che per sfoggiare questo look è necessario avere i capelli lunghi sulla parte alta e, soprattutto, lisci.

    Taglio rasato ai lati per l’uomo stempiato

    capelli molto corti per uomo stempiato
    Taglio di capelli per l’uomo stempiato con rasatuta ai lati e più corto sulla parte alta della testa.

    Un altro hairstyle perfetto per l’uomo stempiato è quello che prevede un’importante rasatura laterale e capelli lasciati molto corti sulla parte alta della testa.

    Questo taglio è comodo, pratico e veloce da sistemare; caratteristiche che lo rendono uno degli hairstyle del 2018 più amati dagli uomini.

    Taglio rasato per l’uomo stempiato

    capelli rasati uomo stempiato
    Taglio con rasatura importante su tutta la testa per un uomo stempiato.

    Un taglio ideale per l’uomo stempiato è quello completamente rasato o che prevede una rasatura molto accentuata. Questo hairstyle sta bene all’uomo con i capelli diradati sulle tempie perché, anche se non si direbbe, rende meno impattante ed evidente il difetto all’attaccatura dei capelli.

    Sembra un controsenso, ma questo taglio è davvero perfetto in quanto la rasatura dà maggiore risalto al viso e, di conseguenza, un eventuale difetto ai capelli passa in secondo piano.

    Noi consigliamo di optare per questo hairstyle, in caso di una stempiatura molto accentuata.

    Taglio di capelli con ciuffo laterale per l’uomo stempiato

    taglio con ciuffo
    Taglio per l’uomo stempiato con ciuffo laterale.

    Chi l’ha detto che l’uomo stempiato debba rinunciare all’eleganza e alla sensualità? Infatti, per il 2018 un taglio di grande tendenza è quello con ciuffo più lungo e folto portato lateralmente.

    Si tratta di un hairstyle perfetto in caso si voglia camuffare e nascondere un po’ il difetto all’altezza delle tempie. Noi vi consigliamo di scegliere questo taglio in caso di capelli morbidi e fluenti sulla parte alta della testa, perché saranno proprio questi che andranno a formare il ciuffo.

    Per un finish perfetto potete modellare il tutto con un gel o un olio per capelli; inoltre, questo taglio dà il meglio di sé se sfoggiato con una rasatura abbastanza accentuata sulla parte laterale della testa.

    Ora non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica per scoprire tutti i look e gli hairstyle più in voga per il 2018 e perfetti in caso di stempiatura.