Tagli capelli uomo lunghi: le idee più cool del 2018 [FOTO]

I tagli di capelli uomo lunghi 2018 sono adatti a coloro che vogliono mettersi in gioco e desiderano farli crescere in modo ricercato. Si tratta di un look che in pochi possono sfoggiare e che richiede grande attenzione e cura. Ecco quali sono i tagli di capelli uomo lunghi per il 2018 più cool.

da , il

    Se volete provare uno stile particolare affidatevi ai tagli capelli uomo lunghi per il 2018 e vedrete che cambierete completamente look. Ci sono tante idee carine da provare se avete intenzione di far crescere i capelli uomo o se avete già una lunghezza adeguata. Ognuno potrà optare per un haircut ben preciso e ottenere comunque un risultato differente da un altro perché è la chioma a fare la differenza. Il taglio di capelli lungo per uomo però non è facile da gestire e richiede molte cure. Scoprite su QNM quali sono i look più cool per il 2018.

    Ma i capelli lunghi uomo come farli crescere? Quando si parla di una lunghezza maschile che supera le orecchie in tanti vanno in crisi perché non sanno come far allungare la propria chioma. In realtà è molto semplice, basta dire al proprio parrucchiere che avete intenzione di farli crescere e lui provvederà solamente a tagliare le punte per rinvigorire il capello stesso. Inoltre in questo modo riuscirà a dare sin dall’inizio una forma alla capigliatura evitando in questo modo di farvi apparire troppo disordinati.

    Come scegliere il taglio di capelli uomo giusto? Se avete scelto il lungo le vostre opzioni sono diverse e possono soddisfare i gusti di tutti. Vediamo insieme quali sono i migliori tagli capelli lunghi per uomo 2018.

    Tagli capelli uomo 2018 lunghi

    Tra i nuovi tagli di capelli uomo 2018 ritroviamo quelli lunghi pensati per tutti coloro che non devono avere un aspetto troppo formale e impostato sull’ambiente lavorativo e, in genere, nella vita di tutti i giorni.

    Tagli capelli lunghi uomo scalati

    I capelli lunghi uomo scalati sono indubbiamente quelli più facili da gestire. La scalatura è pensata per dare maggiore movimento alla chioma e anche per alleggerire il viso. Inoltre è particolarmente adatta a tutti coloro che hanno capelli spessi e voluminosi.

    Si consiglia il taglio di capelli uomo lunghi anche a chi ha la chioma mossa mentre è da sconsigliare a chi l’ha molto riccia perché rischierebbe di non riuscire a domarla e sbagliare look.

    Tagli capelli lunghi uomo e rasati ai lati

    Un’altra buona idea per alleggerire il viso e il taglio è quella di optare per un look con capelli lunghi uomo rasati ai lati. In questo modo avrete meno chioma da gestire ma dovrete ricordarvi di accorciare spesso le parti corte.

    Acconciature capelli lunghi uomo 2018

    Infine non possiamo non affrontare l’argomento delle acconciature perché per poter portare sempre e con grande leggerezza i capelli lunghi uomo è importante riuscire a sistemarli. Le soluzioni sono essenzialmente due: fare la coda, che può essere intera o mezza, utile per allontanare i ciuffi dal viso; fare lo chignon, ovvero raccogliere tutti i capelli e annodarli in modo disordinato attorno all’elastico.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere le foto dei tagli di capelli lunghi uomo 2018 più cool.