Tagli capelli uomo: gli stili per gli over 40 [FOTO]

Ci sono tanti tagli di capelli uomo e tra gli stili per gli over 40 ce ne sono molti di tendenza e cool. Quali sono? Dal taglio capelli uomo corti fino al look con lati rasati l’offerta è varia ma è importante capire anche come scegliere in base alle proprie esigenze. Ecco le foto dei tagli di capelli uomo per over 40 da preferire.

da , il

    Tra i tagli di capelli uomo esistono vari stili per gli over 40 quindi se non volete farvi cogliere impreparati dovreste scoprire i nostri consigli per capire quale look scegliere per la vostra testa. Dopo i 40 è necessario tagliare i capelli corti o è possibile osare con una chioma più selvaggia? Non c’è bisogno di scegliere un hair style rigoroso a tutti i costi ma è comunque importante riuscire a pettinare i capelli uomo in base alle varie occasioni d’uso, dal lavoro al tempo libero. Ad ogni modo vediamo insieme quali sono i migliori tagli per over 40 così che possiate decidere qual è lo stile che fa per voi.

    Come scegliere il taglio capelli uomo? Ad alcuni può sembrare davvero complicato mentre per altri è un gioco da ragazzi. Bisogna considerare la forma della propria testa e lo stile della propria chioma (liscia, riccia, mossa, diradata). Solo in questo modo sarà possibile trovare quello più adeguato e pettinarlo in vari modi, se è possibile, in base alle occasioni d’uso.

    Taglio capelli uomo corti over 40

    Il taglio capelli uomo corti è quello che senza dubbio va per la maggiore. Facile da gestire e pratico per ogni occasione è la soluzione perfetta per chi non vuole perdere tempo con pettinature varie. In questo caso è importante solamente un fattore: ricordarsi di tagliarli spesso per mantenere la giusta lunghezza.

    Tra le tendenze capelli uomo però c’è anche il taglio corto ma con ciuffo che potete gestire come preferite. In tal caso potreste semplicemente pettinarlo in alto e creare una leggera inclinazione oppure abbassarlo completamente per nascondere qualora ci fosse la stempiatura.

    Un’altra interessante soluzione è quella di farsi lasciare nella parte alta e centrale della testa un ciuffo più lungo. In questo modo riuscirete a sfoggiare un taglio di capelli uomo con cresta che potrete gestire pettinando quest’ultima come meglio credete.

    Se il look cortissimo non fa per voi, potete sempre optare per dei tagli di capelli medi per uomo, come quelli di Patrick Dempsey adatto per chi ha la chioma mossa, o di Johnny Depp per chi invece ce l’ha liscia.

    Taglio capelli uomo rasati ai lati over 40

    Il taglio di capelli uomo rasati ai lati è uno dei più attuali: si tratta sempre di un look mediamente corto che prevede una forte sfumatura attorno alle orecchie e dietro la nuca. In questo modo si avrà uno stile leggero ed elegante ideale soprattutto per chi ha da poco compiuto 40 anni e in effetti adatto anche come taglio capelli per ragazzo.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere le foto dei tagli di capelli uomo over 40 ai quali ispirarvi.