Tagli capelli uomo corti Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    Vediamo quali sono i migliori tagli di capelli corti da uomo per la primavera/estate 2017, così ognuno potrà trovare lo stile giusto per la propria testa. Aggiornarsi sulle nuove tendenze, anche sul fronte della bellezza, è davvero importante, per poter chiedere al proprio parrucchiere ciò che ci piace di più. È troppo facile pensare che i tagli di capelli corti siano tutti uguali; questi differiscono per leggere sfumature, ciuffi e dettagli che non bisogna sottovalutare. Ci sono quelli con riga di lato, altri rasati e altri ancora con ciocche sfrangiate e pettinature da copiare. Ecco perché è importante capire quali sono i tagli di capelli corti da uomo per la primavera/estate 2017 più cool.

    Quando si prende appuntamento dal proprio parrucchiere, bisogna capire quale taglio è più adatto a sé. Di solito si va nel salone con la chiara idea di farsi aggiustare un po’ l’acconciatura, magari accorciandola un po’, per ridarle la giusta forma, ma se volete essere davvero al passo con le nuove tendenze, allora dovrete applicarvi un po’ di più. Infatti, è bene scoprire quali sono i tagli di capelli da uomo primavera/estate 2017 più belli, per riuscire a scegliere tra questi quello più giusto. Trovare quello adatto è una questione di testa ma anche di esigenze. Se si lavora in un ambiente dove è obbligatorio non avere i capelli lunghi, allora è bene scegliere qualcosa che escluda questa possibilità. In realtà, i tagli corti da uomo sono sempre di moda, adatti in qualsiasi ambiente e piuttosto facili da gestire.

    Tagli di capelli corti da uomo 2017 alla moda

    Il taglio corto di capelli per uomo più cool della calda stagione è quello sfumato ai lati. Un tempo i parrucchieri rasavano la parte bassa, creando un effetto netto e deciso. Ora è tempo delle mezze misure: sulla zona superiore della testa, troviamo una lunghezza dai 3 ai 6 centimetri, mentre tutto intorno i capelli diventano man mano più corti, quasi al limite del rasato. I tagli di capelli sfumati da uomo possono comunque essere molto diversi tra loro e tutto dipende dal grado di sfumatura; può essere molto leggera, abbastanza netta e anche un po’ lunghetta, tutto dipende da voi e anche dalla forma del vostro viso e quella della testa.

    Tagli corti per capelli ricci da uomo

    Per quanto riguarda i tagli corti da uomo per capelli ricci, vi suggeriamo quelli un po’ più morbidi, con frangia o ciuffo laterale sulla fronte. In questo modo otterrete un look fresco e cool: fate crescere la barba lunga, che dovrete curare con attenzione, così da sfoggiare uno stile ricercato e soprattutto di tendenza.

    Una buona soluzione, quando non si hanno le idee chiare, è quella di ispirarsi ai tagli di capelli delle star. Pensate all’attore Chris Hemsworth o magari a Ryan Reynolds. Anche David Beckham è uno di quei personaggi che ispirano tantissimo e influenzano i trend del momento. Lo stesso vale anche per Tom Hiddleston, Zayn Malik e, soprattutto, per l’attore Ryan Gosling.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i tagli di capelli corti per uomo della primavera/estate 2017 più belli.