Scarpe uomo eleganti: i modelli per l’inverno 2018 [FOTO]

Con le scarpe uomo eleganti inverno 2018 avrete la possibilità di apparire sempre impeccabili durante le occasioni più formali e le cerimonie. Tra i modelli imperdibili ci sono mocassini e stringate dei brand più apprezzati come Geox, Clarks, Karl Lagerfeld e molti altri. Ecco le foto delle migliori scarpe uomo eleganti dell’inverno 2018.

da , il

    All’interno delle nuove collezioni ci sono tante scarpe uomo eleganti e tra i modelli per l’inverno 2018 spiccano indubbiamente mocassini e stringate. Entrambe queste calzature rappresentano due grandi classici ai quali nessuno dovrebbe rinunciare. Ovviamente devono anche avere delle caratteristiche particolari per poter essere considerate eleganti. Queste scarpe da uomo sono normalmente realizzate in pelle, hanno una forma affusolata e sono proposte in varianti tinta unita o al massimo leggermente sfumata e possono presentare delle piccole lavorazioni.

    Le scarpe eleganti da uomo sono indispensabili per realizzare dei look ricercati e adatti ad alcune occasioni. Queste possono essere senza lacci o stringate e bisogna sempre prestare molta attenzione nel selezionarle per avere realmente un outfit formale e chic.

    Vediamo insieme quali sono le scarpe eleganti blu, nere, marroni o anche colorate da preferire quest’inverno 2018.

    Scarpe eleganti uomo inverno 2018: le stringate

    Karl Lagerfeld stringata

    Le strigate da uomo sono considerate da sempre le scarpe più raffinate del mondo maschile. Ovviamente non facciamo riferimento alle sneakers con i lacci e a tutte le calzature che li hanno ma a modelli come le derby.

    Clarks Coling Limit, Derby Uomo, Nero (Black Leather), 48 EU

    Tra le proposte più raffinate di questa stagione troviamo le scarpe di Frau uomo a punta tonda con elementi in pelle rinforzata e sullo stesso genere ci sono anche quelle di Rifle in pelle verniciata e proposte in rosso intenso.

    Geox Symbol B, Scarpe da Ginnastica Basse Uomo, Marrone (Cognac), 41.5 EU

    Molto belle le creazioni affusolate di Bugatti e tra le scarpe da uomo autunno/inverno 2017-2018 trovano spazio anche le proposte di Hush a punta.

    Bugatti 311151052500, Scarpe Stringate Uomo, Grigio (Dark Grey), 41 EU

    Tra le più esclusive ci sono sicuramente quelle di Karl Lagerfeld adatte anche per una cerimonia.

    Dr. Martens Cobden Black Polished Smooth, Scarpe Stringate Brouge Uomo, Nero (Black), 42 EU

    A questa serie si affiancano le stringate monkstrap, che presentano una patta al posto del lacci che si chiude con delle fibbie. Tra le più belle vi segnaliamo quelle di Hugo e le scarpe di Dr Martens uomo.

    Hugo 50369826, Scarpe Derby Uomo, Nero (Black), 43.5 EU

    Scarpe eleganti uomo inverno 2018: i mocassini

    Jeffery West mocassini

    Impossibile non lasciarsi incantare dal fascino dei mocassini da uomo inverno 2018 e tanti sono i modelli di questa stagione che possono fare al caso vostro.

    Tommy Hilfiger T2285UPPENCE 1A, Mocassini Uomo, Blu (Midnight), 43 EU

    Se preferite la pelle liscia per voi ci sono i mocassini di Tommy Hilfiger dal taglio classico o quelli di Jeffery West a punta con nappine.

    Hudson London Renzo, Mocassini Uomo, Blu (Navy), 44 EU

    Chi adora il fascino dello scamosciato preferirà indubbiamente i mocassini Geox con fascia superiore o Hudson con elementi in metallo.

    Hudson London Benedict, Mocassini Uomo, Marrone (Brown), 45 EU

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutte le foto delle scarpe uomo eleganti inverno 2018 più belle.