Scarpe uomo Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze dalle passerelle di Milano Moda [FOTO]

Scarpe uomo Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze dalle passerelle di Milano Moda [FOTO]
da in Accessori uomo, Acquista subito, Moda Uomo, Moda Uomo Autunno/Inverno 2015-2016, Pitti Uomo, Scarpe Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Con le sfilate arrivano i primi trend anche in fatto di scarpe uomo per l’autunno/inverno 2015-2016. Dalle passerelle della Milano Moda, infatti, giungono le nuove tendenze per la stagione fredda a venire e finalmente scopriamo cosa metteremo ai piedi tra qualche mese. È vero, l’inverno ancora non è terminato ma è sempre bene essere aggiornati sulla moda del futuro, in fondo, non così lontano. Cosa ci avranno riservato questa volta i più grandi designer dello scenario italiano? Esattamente come accaduto durante l’edizione del Pitti, appena conclusa, torna in auge lo stile formale, quindi largo spazio è stato dato alle scarpe stringate classiche, dalle derby alle oxford senza dimenticare un vero e proprio evergreen, i mocassini.

    Insomma, dopo aver scoperto le tendenze della moda uomo per l’inverno 2016 è tempo di scendere nel dettaglio e vedere insieme qualche accessorio. Vi abbiamo già informati del grande ritorno allo stile classico, quindi è bene sapere che tutte le scarpe basse, chiuse e allacciate sono assolutamente cool. Tra le più belle da non farsi scappare ci sono le stringate di Bottega Veneta, ovviamente realizzate, come tutte le altre, in pelle e caratterizzate dalla solita lavorazione knotted, ovvero il motivo intrecciato tipico della maison italiana. Anche le scarpe Salvatore Ferragamo da uomo presentano lo stesso mood sebbene in questo caso ci imbattiamo nella pelle opaca ma anche in quella impreziosita dalla trama rettile.

    Tra le scarpe da uomo per l’inverno 2016 da non perdere ci sono anche i mocassini, tra cui spiccano i modelli in velluto di Armani, un tessuto davvero insolito per delle calzature, e quelli di Gucci, piuttosto classici e caratterizzati dai leggendari morsetti. Quest’ultima maison in effetti ci ha anche molto sorpreso perché sulla sua passerella ci siamo imbattuti in una serie di sandali con doppia fascetta, tipicamente utilizzati in estate, e impreziositi da bande di pelliccia, delle creazioni destinate sicuramente a un pubblico molto particolare.

    Più rock sono invece le scarpe di Roberto Cavalli, tra le quali troviamo principalmente degli stivaletti con punta stretta e tacco quadrato, sempre in pelle liscia. Multicolor le proposte targate Ermanno Scervino mentre Dolce & Gabbana ha puntato molto sulle slippers in camoscio. Da Marni e Hogan ci imbattiamo, ancora una volta, nelle più comode e pratiche sneakers da uomo proposte in versione tinta unita e bicolor. Nella nostra gallery potrete vedere tutti i modelli di scarpe uomo autunno/inverno 2015-2016: trovate in anteprima le vostre prossime calzature!

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoAcquista subitoModa UomoModa Uomo Autunno/Inverno 2015-2016Pitti UomoScarpe UomoTendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/08/2016 15:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI