Scarpe Nike 2011: le Free Run 2

Scarpe Nike 2011: le Free Run 2
da in Moda Uomo, Scarpe sportive, Scarpe Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Scarpe Nike 2011: le Free Run 2

    La nuova Nike Free Run 2 ”City Pack” é l’ultimo modello nato nel settore delle prestazioni sportive. Rappresentano cinque città diverse, fra le più importanti al mondo: New York, Londra, Tokio, Shanghai e Rio de Janeiro, alle quali viene attribuito il colore iconico che le rappresenta.

    Quest’estate la Nike Free Run 2 rappresenta la degna erede della Free Run, apportando una serie di prestazioni innovative. I cinque modelli rappresentano le squadre di corsa e i singoli individui delle metropoli mondiali.

    Dal suo debutto, avvenuto nel 2004, Nike Free e le tecnologie del movimento hanno ridefinito il design della calzatura. I progettisti della Nike Sport Research Lab. e della Innovation Kitchen, trovano ispirazione in tutto, dall’architettura irlandese alle linee curve di un violino Stradivari.

    Lo studio del movimento naturale del piede, ha permesso la creazione del prodotto chiamato appunto Free, che aumenta la forza del piede e della caviglia. Rendendo infatti possibile ogni movimento dell’articolazione del piede, migliora l’equilibrio, e offre tutti i vantaggi di una corsa a piedi nudi sull’asfalto. Intagli strategicamente posizionati sulla suola, rendono la corsa e la camminata totalmente naturali, a vantaggio di tutto l’organismo.

    Le Nike Free Run 2, fasciando il piede con una calzata dinamica, costituita da una tomaia ultra-traspirante e l’allacciatura asimettrica per diminuire la pressione sulla parte superiore del piede, il tallone ad effetto ammortizzante e la suola in gomma di carbonio, con rinforzi Waffle in gomma piena, risulta incredibilmante leggera e flessibile, per un comfort in piena libertà, aiutando il rafforzamento di tendini e muscoli.

    La punta rinforzata aumenta la versatilità della scarpa, nonché la sua durata per un suo uso regolare su asfalto, come per lo scamosciato sintetico, che aumenta la qualità senza appesantire, mentre i dettagli riflettenti ne aumentano la visibilità in mancanza di luce.

    Nate quindi per la città, ciascuna delle cinque varianti possiede una suola a macchie, in alternativa al bianco facilmente sporcabile durante l’uso quotidiano su strada.

    I colori? L’essenziale antracite rappresenta New York, la versione londinese è proposta in un elegante cachi, black, stile strada, per Tokio, il bordeaux rappresenta la Cina e il verde pino cattura la grinta e il fascino di Rio de Janeiro.

    -Antracite-New York:
    nike-free-run2-citynew-york

    -Cachi-Londra:

    nike-free-run2-city-londra

    -Verde pino-Rio de Janeiro:

    nike-free-run2-cityrio-de-janeiro

    -Bourdeaux-Shanghai:

    nike-free-run2-city-shanghai

    E ovviamente Tokyo con il suo black style (foto dell’articolo).

    La Nike Free Run 2 è disponibile inoltre in infinite varianti. Collegandosi al sito Nike sarà infatti possibile personalizzare le scarpe in base al proprio gusto, accedendo alla sezione NIKEiD. Il prezzo è di € 140.

    Quale città vorrete ai vostri piedi?

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoScarpe sportiveScarpe Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:28
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI