Reebok Workout e Freestyle: le collezioni Primavera/Estate 2012 [VIDEO]

Reebok Workout e Freestyle: le collezioni Primavera/Estate 2012 [VIDEO]
da in Moda Uomo, Scarpe Uomo, Reebok

    Reebok è una famosa marca britannica specializzata nella produzione di articoli e accessori sportivi che prende il nome da una particolare specie di antilope africana. È leader mondiale nella progettazione, commercializzazione e distribuzione di calzature, abbigliamento e attrezzature per lo sport, il fitness e il tempo libero. Quest’anno il marchio inglese festeggia due avvenimenti importanti: il 25° anniversario della Reebok Workout e il 30° della Reebok Freestyle.

    Per l’occasione è nata una collaborazione con il brand svedese Cheap Monday, le cui caratteristiche principali sono l’economicità, come suggerisce il nome stesso, e il denim.


    I modelli:

    Il modello Reebok Workout è nato nel 1987 dopo un lieve restyle del modello precedente. Ciò che l’ha resa una scarpa icona è il rinforzamento del supporto laterale, i due strappi uniti ai lacci, il design accattivante e di impatto.
    Workout

    Il modello Freestyle è stato invece messo in commercio nel 1982 ed è diventato subito un must-have per le donne, le quali hanno trovato una scarpa dal design perfetto per l’allenamento che permette di non rinunciare allo stile. Con la punta tonda, la linea sottile e gli strappi in velcro la Freestyle racchiude in sé comodità, sia in palestra che in strada, design impeccabile e semplicità.
    Freestyle

    Sono stati prodotti due nuovi modelli rivestiti interamente in denim nero che sfuma nel grigio sulla tomaia, con suole bianche, linguetta oversize con effetto usato con doppio logo dei due brand, la suola interna rivestita da teschi stilizzati che declamano dentro a dei fumetti “Cheap Monday”.

    Queste nuove creazioni risultano essere, oltre che attuali e dal design caratteristico, dei pezzi iconici e da collezione. In Europa la collezione “Reebok by Cheap Monday” è già disponibile nei negozi, per adesso solo 500 pezzi, che si possono trovare nei principali punti vendita Cheap Monday a Copenhagen e a Londra, e nei negozi Selfridges & Co London a Manchester e Birmingham, Solebox a Berlino e Caliroots a Stoccolma.


    - I commenti:

    Orjan Andersson, fondatore di Cheap Monday, riguardo al progetto di questa nuova collezione ha afferma to di aver voluto mixare il rock’n roll al sentimento di strada scegliendo il tessuto denim in due tonalità diverse, creando versioni dei modelli classici di Reebok uniche.

    D’altra parte anche Jeremie Blonder, rappresentante della Reebok, si è dimostrato soddisfatto della collaborazione che dice esser stata innovativa nella reinvenzione dei modelli iconici Reebok, i queli sono ancora d’impatto oggi come ieri.

    Per celebrare gli anniversari sono stati creati inoltre dei video in tema, pubblicati sul canale Youtube di Reebok:


    - Video Reebok 1:


    - Video Reebok 2:

    Queste collezioni avranno successo e piaceranno al pubblico? Un marchio come Reebok difficilmente sbaglia. Aspettiamoci un successo.

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoScarpe UomoReebok
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI