Pochette uomo: come abbinarla per un look elegante e senza errori [FOTO]

Pochette uomo: come abbinarla per un look elegante e senza errori [FOTO]
da in Accessori uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La pochette da uomo è un complemento di stile molto cool ma come abbinarla per un look elegante e senza errori? La domanda è più che lecita perché, a meno che non siate dei veri e propri estimatori di questo piccolo fazzolettino da tasca, in molti non sanno assolutamente come utilizzarla, piegarla e associarla a vestiti o altri accessori. Quali sono dunque le regole da seguire per un coretto utilizzo? Prima di tutto, è bene rivelarvi che indossare la pochette è obbligatorio quando si mette la giacca. Datele uno sguardo, non notate un taschino all’altezza del petto? Quello è lì e va riempito e un fazzolettino ben piegato lì ci starebbe d’incanto. Insomma, quello è il suo posto, ecco perché dovreste imparare diverse cosette sull’uso della pochette da uomo.

    Innanzitutto parliamo di misure, perché il fazzoletto da tasca deve essere quadrato e di 40 centimetri per lato, più piccolo sparirebbe, più grande sarebbe unchic. Deve essere ben proporzionato, pensato per dare quella nota di colore utile all’intero look. Il tessuto è importante ma sappiate che ce ne sono diversi: in inverno è bene preferire lana o cashmere, mentre quello in seta o in cotone vanno bene in estate e anche per le cerimonie. Deve essere tinta unita? No, non c’è alcun obbligo, ciò che conta è che nel complesso stia bene con tutto: monocromatico se indossate una camicia a righe, ad esempio, fantasia se il vostro look non è caratterizzato da disegni particolari.

    Come piegare una pochette da uomo? Altra domanda molto saggia da porre e alla quale la risposta è oltremodo dovuta. Così com’è importante saper fare il nodo alla cravatta è altresì essenziale capire come rendere questo fazzoletto perfetto e favoloso. Intendiamoci, si può piegare in molti modi ma è giusto non lanciarsi in particolari acrobazie manuali perché lo stile classico è intramontabile e, ovviamente, impeccabile. Ad ogni modo, la forma squadrata è quella che va per la maggiore, ma potete portare al di fuori della tasca anche solo il centro della pochette o il centro con le punte. Queste norme valgono soprattutto se la pochette è particolarmente leggera, perché se il tessuto è pesante è bene piegarla in modo formale, così da non sovraccaricare troppo la tasca della giacca.

    Nella nostra fotogallery potrete vedere diversi modi per abbinare la pochette da uomo alla giacca e alla camicia: non perdetela!

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI