Speciale Natale

Playhat, le scarpe uomo 2012 protagoniste a Pitti uomo 80

Playhat, le scarpe uomo 2012 protagoniste a Pitti uomo 80
da in Moda Uomo, Pitti Uomo, Scarpe Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Playhat, azienda calzaturiera italiana artigianale dal 2008, ha fatto il suo debutto al Pitti Immagine Uomo 80nella sezione New Beat, lo spazio dedicato agli stilisti emergenti e ai nuovi talenti con la collezione di scarpe uomo 2011 – 2012.

    La creatività del designer Matteo Marziali, si ispira al mondo e ai suoi elementi, ai colori e alla gioia che sanno donare. Con particolare attenzione rivolta alla moda giovane, Marziali ha creato una serie di collezioni dallo stile vintage di altissima qualità, anticonformista, attenta alle esigenze di chi oltre ad essere alla moda non rinuncia al comfort.

    Un made in Italy insomma, dal carattere distintivo che pone l’accento nella cura dei dettagli e nella scelta dei migliori materiali. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio queste scarpe.

    Le scarpe Playhat sono confezionate esclusivamente con materiali naturali, che vanno dalla pelle di vitello alla vacchetta, dal lattice al cuoio al cotone. La particolarità di queste scarpe è data dalla resistenza unita alla morbidezza, ottenuta grazie ad una particolare cucitura che unisce la suola alla tomaia. Oltre alle solette in lattice naturale antibatterico, che scaricano il peso a terra e non sulla schiena grazie al brevetto antishock, le scarpe Playhat sono dotate anche di solette in pelle che consentono al piede di rimanere asciutto e fresco.

    Le collezioni per la stagione autunno-inverno 2011-2012 sono tre:


    - Wash:
    è la linea più particolare della collezione in termini di nuance e modelli.
    Le Wash danno l’impressione di essere già state indossate. Lo stile è quello invecchiato e i colori rimangono sempre tenui, dando un tocco deciso che sa distinguersi dalla massa in modo da non passare inosservati.


    - Color:
    alla linea Color appartengono delle tennis davvero glam. Le troviamo in blu, marrone, verde e grigio.

    Ogni scarpa riporta tutta la gradazione del colore che desideriamo indossare. E’ la scarpa degli spiriti giovani, autentici e alla moda.


    - Rain:
    le Rain, sono sneakers anti pioggia, studiate in modo da lasciare il piede asciutto e caldo anche nei giorni invernali, soprattutto in quelli più piovosi e freddi. Ispirata al deserto e ai suoi abitanti, che per ripararsi dal freddo e per regolare la sudorazione del cuocente sole usavano la lana. Un prodotto urban-style, comodo e casual.

    Per ulteriori informazioni una visita al sito internet potrebbe essere utile: siete pronti ad essere sempre più alla moda?

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoPitti UomoScarpe Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI