Pitti Uomo 2016: la moda maschile per il prossimo Autunno/Inverno [FOTO]

photo-full

    Il Pitti Uomo 2016 è l’occasione giusta per conoscere la moda maschile per il prossimo Autunno/Inverno. La fiera fiorentina, infatti, accoglie tutti coloro che vogliono scoprire in anteprima le prossime tendenze moda proposte dai brand più amati e migliori del Made in Italy e non solo. Il Pitti Uomo di gennaio, che anticipa di qualche giorno le sfilate milanesi, apre le porte ai trend futuri, con maglioni, cappotti e piumini, camicie e pantaloni ma anche tanti accessori tra cui borse da lavoro, occhiali da sole e scarpe di ogni genere. Vediamo insieme cosa hanno realizzato i marchi per l’autunno/inverno 2016-2017.

    In occasione del Pitti Immagine Uomo il brand 10×10 An Italian Theory ha presentato la sua esclusiva capsule collection realizzata in collaborazione con Proraso. Alessandro Enriquez, designer del brand di abbigliamento, ha recuperato le grafiche originali degli anni ’50 raffiguranti i prodotti per la rasatura, e non solo, dello storico marchio italiano dedicato alla bellezza maschile, e le ha riprodotte sulle sue felpe. Per quanto riguarda i maglioni da uomo per l’autunno/inverno 2016-2017 troviamo anche i modelli a collo alto di Brooksfield, declinati in nuance piuttosto classiche, ma anche le maglie a maniche lunghe di U.S. Polo Assn. e le camicie di Tintoria Mattei e di Webb&Scott, con trama check effetto patchwork. Quest’ultima lavorazione contraddistingue anche alcuni dei gilet di JCM, perfetti per chi desidera uno stile dandy chic ricercato e retrò, mentre se preferite puntare su qualcosa di più elegante e non troppo estroso, vi suggeriamo di preferire le giacche a due bottoni in lana di Paoloni, i giacconi di Zerosettanta Studio o i trench da uomo che portano la firma di Landi.

    A proposito di giubbotti da uomo, sono tanti i modelli novità proposti in occasione del Pitti Uomo 2016 di gennaio, tra cui i particolarissimi, ma a quanto pare molto pratici, piumini di Invicta con tanto di bretelle interne, così da potersi sfilare il giubbino senza levarlo completamente ma soprattutto senza farlo cadere a terra. Molto belle ed eleganti anche le giacche di MooRER, dall’effetto cromato e brillante, sui toni del blu scuro e del grigio acciaio, ma anche le creazioni di Low Brand con taglio bomber. Per combattere il cattivo tempo è necessario una bella giacca antipioggia, come quelle di Blauer, che sono anche molto stilose e dal mood deciso.

    Anche i calzini da uomo sono tra i protagonisti di questa edizione del Pitti Uomo, come i modelli di Gallo, con raffigurazioni di donne, di Story Loris, con le classiche renne natalizie, o quelli di Alto, con trame geometriche e colorate. Da non perdere, tra gli accessori, le borse di Piquadro della linea Pulse, modelli di ultima generazione che si collegano allo smartphone suonando e vibrando qualche il dispositivo si accendere. Per i più stilosi ci sono i cappelli da uomo, come i nuovi cilindri di Borsalino o quelli a tesa larga di Panizza realizzati in feltro.

    Infine, non possono mancare certamente delle nuove scarpe da uomo al Pitti, come le strepitose monkstrap di Belsire, completamente in check verde e beige con elementi in testa di moro, o le ultime slip on di Loriblu, in pelle nera con decorazione a coda di rondine, elemento rosso sfumato e chiusura a zip centrale, o ancora le proposte di D’Acquasparta, degli scarponcini in pelle marrone scura e lucida con suola in gomma bianca, per uno stile elegante con un tocco sportivo.

    Guardate la nostra gallery per scoprire con noi tutte le ultime novità autunno/inverno 2016-2017 del Pitti Uomo.

    PIÙ POPOLARI