Speciale Natale

Pitti Uomo 2013: tutti gli eventi da non perdere

Pitti Uomo 2013: tutti gli eventi da non perdere
da in Moda Uomo, Pitti Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Pitti Uomo 2013: tutti gli eventi da non perdere

    Torna il Pitti Immagine Uomo 2013 con una serie di eventi da non perdere e tante collezioni di moda realizzate per la stagione Autunno/Inverno 2013-2014. Dall’8 all’11 gennaio il top della sartoria maschile sarà presentata a Firenze. Pronti per avere un’anticipazione delle proposte che sfileranno durante la prossima settimana della moda maschile di gennaio?

    Il Pitti Uomo giunge all’edizione 83 e quest’anno conta di ospitare circa 30.000 visitatori e 21.000 buyer proveniente da ogni parte del mondo. E se l’anno scorso lo special guest designer è stata la maison Valentino, quest’anno spetterà a un altro grande colosso della moda fare gli onori di casa: Kenzo. Il primo evento assolutamente imperdibile, che dovete segnarvi in agenda, è proprio la sfilata di Kenzo, che presenterà la collezione uomo Autunno/Inverno 2012-2013 in anteprima il 10 gennaio alle ore 16.30 presso il Mercato Centrale di San Lorenzo.

    Kenzo non sarà l’unica maison a presentare le proposte maschili della prossima stagione. Ermanno Scervino gioca in casa e sceglie proprio questa speciale occasione per mostrare i suoi nuovi lavori pensati per la prossima stagione fredda. Inoltre sfilerà anche la pre-collezione della linea femminile durante il Pitti Special Event che si terrà al Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, il 9 gennaio.

    E per la speciale occasione lo stesso Ermanno Scervino ha dichiarato: ‘Sono molto felice di sfilare nella mia città in occasione di Pitti Uomo perché, nonostante il nostro brand continui ad espandersi in tutto il mondo, Palazzo Vecchio, simbolo di Firenze, è la cornice perfetta per accogliere quei valori di eccellenza e tradizione che sono il vero made in Italy, anzi il made in Tuscany’.

    Ci sarà anche Tommy Hilfiger durante l’edizione 2013 del Pitti Uomo. Allo store di Piazza Antinori presenterà la collezione Tailored Autunno/Inverno 2013-2014 mercoledì 9 gennaio; dalle 18 alle 21.30 ci sarà anche un magnifico cocktail party. Al Pitti Uomo 83 ci sarà anche Erik Bjerkesjo, vincitore dell’edizione WHO IS ON NEXT? UOMO 2012 e New Perfomer di quest’anno, che realizzerà una particolare performance negli spazi di Villa Favard dove presenterà la sua collezione uomo Autunno/Inverno 2013-2014.

    Il salone sarà suddiviso in 11 sezioni, dove saranno in programma eventi speciali, anteprime, ricerca, scouting: Pitti Uomo, Make, Pop Up Stores, I Play, Ynformal, Urban Panorama, My Factory, Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo e New Beat(s). Saranno presenti, inoltre, tantissimi fashion brand, sia italiani sia stranieri, tra i quali: Australian, Kejo, K-Way, Marina Militare, Gaudì, Levi’s, Bonfanti, Bjorn Borg, Barker, Canadian, Fred Perry, Conte of Florence, Henry Beguelin, Dekker, Voile Blanche, Lebole, Pirelli PZero, Woolrich, Adidas SLVR, Alviero Martini 1a Classe e moltissimi altri ancora.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoPitti Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI