Pitti giugno 2017: le tendenze e le collezioni per la Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Torna il Pitti Uomo di giugno 2017 e le date di questa edizione sono dal 13 al 16. In questa occasione saranno tanti i brand che proporranno in anteprima le loro ultime novità, i filati migliori e le proposte di tendenza per la prossima primavera/estate 2018. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Pitti Immagine Uomo 2017 di giugno a Firenze.

da , il

    In occasione del Pitti Uomo di giugno 2017 scopriamo in anteprima le tendenze e le collezioni per la primavera/estate 2018. La grande manifestazione che si svolge a Firenze nelle date dal 13 al 16 mostrerà i nuovi filati e le proposte fashion delle quali non potremo fare a meno. In questo articolo ci concentreremo particolarmente sull’abbigliamento per la prossima stagione calda che vedremo in fiera al Pitti Uomo 2017 di giugno. Scoprite insieme a noi tutte le ultime novità e i trend maschili.

    Importante manifestazione incentrata sulla moda maschile, chi si chiede cos’è il Pitti Uomo troverà presto risposte scoprendo i must have e tendenze che caratterizzeranno i look della prossima stagione. In fondo questa fiera che si svolge due volte l’anno a Firenze, presso la Fortezza da Basso, attira appassionati di stile e buyer da tutto il mondo, pronti a decretare cosa sarà cool e cosa no. Il Pitti Immagine Uomo 2017 è tutto questo ma è anche un evento di lifestyle, dove gli uomini con i loro look streetstyle cercano di diventare dei veri e propri influencer.

    Abbigliamento al Pitti Uomo giugno 2017

    Paolo Pecora ha realizzato una limited edition con il marchio sportivo Champion e insieme hanno firmato maglia, giacca e pantalone dallo stile raffinato e formale ma dal tocco sporty. Belle le camicie di Doriani dal tessuto leggero e tinta unita e anche quelle di Tintoria Mattei, con trama retrò dal sapore tropicale. Da non perdere le maglie color block e grafiche di Dolly Noire, le polo di Brooksfield e quelle di Hamaki-Ho. Il brand Gant ha lanciato dei veri e propri look dal tocco casual, mentre Fradi ha preferito uno stile più formale ma assolutamente moderno. Tra le novità di questa edizione del Pitti Immagine Uomo 2017 di Firenze ci sono anche i costumi da bagno 2018, come quelli multicolor di MC2 Saint Barth e quelli con trame di maioliche di Peninsula.

    Pitti Uomo giugno 2017: le giacche

    Capitolo a parte lo meritano le giacche da uomo presentate in occasione del Pitti 2017. Tra le più belle vi segnaliamo il trench di Paltò, capo reso immortale dai grandi divi del passato, ma anche i blazer di Lubiam, che ha realizzato una vasta gamma di creazioni tinta unita o anche quadrettate. Da non perdere quella scamosciata e testa di moro della linea Etere di Stewart, la sahariana di Tombolini o la varsity jacket di Valstar, declinata in bianco e rosso. Belli anche i blazer di Fradi, i parka corti di Roy Roger’s e gli spolverini di Hevo, formali e raffinati, totalmente differenti dai pezzi più sporty firmati North Sails ed Esemplare.

    Vi lasciamo alla nostra fotogallery dove potrete vedere le ultime novità di tendenza presenti al Pitti di Firenze 2017.