Persol: occhiali da sole vintage ispirati al film “La dolce vita” di Fellini

Persol: occhiali da sole vintage ispirati al film “La dolce vita” di Fellini
    Persol: occhiali da sole vintage ispirati al film “La dolce vita” di Fellini

    Per i 50 anni del film “La dolce vita” di Federico Fellini la marca di occhiali Persol ha lanciato una nuova collezione sia per uomo che per donna ispirata all’allure romano anni Sessanta dal sapore vintage e classico.

    Persol è stato protagonista di più pellicole, anche di film che hanno fatto la storia del cinema italiano; sono stati indossati dalle più svariate star internazionali dall’attrice francese Lou Doillon fino all’americano Christian Slater che ha comprato i Persol PO2720 indossati da James Bond in “Casino Royale”.

    La collezione Dolce Vita comprende due modelli di occhiali dalle linee vintage, “a gatto” per lei e con contorni arrotondati per lui. L’occhiale maschile, PO 2978S, ha una forma vintage con particolari che richiamano appunto gli anni del film, è presente una placca in metallo: l’Heritage Plaque “Persol 1917” che celebra l’anno di nascita del marchio.

    I colori sono i classici nero e avana e le nuova variante mosaico che da un tocco anni ’60.

    È possibile anche avere le nuove lenti Foto-Polar che combinano il filtro fotocromatico a quello polarizzato su lenti in cristallo permettendo quindi una visione ben definita poiché la luce riflessa viene bloccata adattando anche l’intensità del colore da luce a luce.

    Persol un marchio di lunga tradizione che si contraddistingue per l’eccellente manifattura, l’attenzione ai dettagli e il perfetto equilibrio tra tecnologia e design. Dal 2006 ha anche uno spazio alla Mostra del Cinema di Venezia con una premiazione per la miglior pellicola in 3D. Garanzia di qualità!

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa UomoOcchiali Uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI