NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Papillon uomo, quando usarlo? I consigli per ogni occasione

Papillon uomo, quando usarlo? I consigli per ogni occasione
da in Accessori uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, How To Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/03/2017 18:29

    quando usare papillon uomo

    Quando usare il papillon da uomo? Questo simpatico accessorio è, in realtà, molto difficile da indossare, ecco perché vogliamo darvi dei consigli per ogni occasione, così da non commettere errori ed essere sempre impeccabili. Il farfallino, in principio, è sempre stato considerato un complemento elegante, ma negli ultimi anni ha assunto un ruolo decisamente diverso. C’è chi lo mette per differenziarsi, chi vuole apparire estremamente elegante e chi, invece, non sa proprio come indossare il papillon nel modo corretto. Scoprite i consigli di QNM, così riuscirete anche voi ad abbinare il papillon con stile.

    come indossare papillon uomo

    Quando si vuole indossare il papillon da uomo è bene conoscere le regole basi. Questo accessorio deve essere abbinato alla camicia, che deve avere un colletto specifico. In genere, bisogna scegliere una camicia con collo francese o italiano, ma se volete essere davvero impeccabili, ricordate che il papillon deve coprire le punte del colletto.

    annodare papillon uomo

    Cosa scegliere tra cravatta e papillon? Se pensate di optare per il farfallino, solamente per evitare il fatidico “nodo”, sappiate che esistono dei modelli di papillon da annodare. In realtà, non è poi così difficile realizzare il fiocchetto, perché dovrete eseguire la stessa operazione che fate quando vi allacciate le scarpe. Ad ogni modo, vi spieghiamo tutti i passaggi per annodare il papillon da uomo. Innanzitutto, sollevate il colletto della camicia e abbottonate tutti i bottoni. Posizionate l’accessorio attorno al collo, lasciando le estremità libere e avendo cura che una sia più corta dell’altra di 4/5 centimetri. Ora incrociate le due parti e create un doppio fiocco. Al termine, sistemate la forma, abbassate il colletto e sarete perfetti.

    Papillon uomo particolare

    Ci sono dei papillon da uomo particolari che sono adatti a chi ama osare. In questa categoria rientrano quelli in legno, che potete abbinare a una camicia bianca, a una colorata e a un jeans, per uno stile casual ma comunque ricercato. Oltre a questi, ci sono i papillon da uomo in plexiglass, che hanno finiture brillanti e sfumature inaspettate, così come ci sono quelli in pelle, per chi ama sfoggiare uno stile rock. Ovviamente questi accessori vi suggeriamo di indossarli nel tempo libero o per una serata particolare. Sono da evitare, invece, se vi state preparando per un matrimonio o una cerimonia elegante.

    Papillon uomo quando usarlo

    Il papillon da uomo è un accessorio piuttosto ricercato, quindi deve sempre essere abbinato a qualcosa di adeguato. Innanzitutto la camicia è necessaria, a meno che non vogliate volutamente realizzare un look trash, magari senza maglia! Di solito, è bene evitare di indossarlo a lavoro, semplicemente perché in questo ambiente è preferibile scegliere una cravatta. Il farfallino, invece, potete metterlo per uscire con una ragazza o per una serata galante.

    700

    PIÙ POPOLARI