Speciale Natale

Papillon Autunno/Inverno 2016-2017 da uomo: i farfallini più originali e glam [FOTO]

Papillon Autunno/Inverno 2016-2017 da uomo: i farfallini più originali e glam [FOTO]

    Tra i papillon autunno/inverno 2016-2017 da uomo si annidano tantissime proposte eleganti e ricercate. Se desiderate dei farfallini originali e glam, qualcosa che possa portare il vostro look a un livello superiore, se volete essere trendy e per niente affatto scontati, allora dovreste davvero scoprire questi strepitosi accessori maschili. Da abbinare con una classica camicia, o anche con qualcosa che presenti una stampa o una trama inaspettata, i papillon da uomo rappresentano il massimo dell’eleganza. Ecco perché sono molto utilizzati in caso di cerimonie e negli outfit da sera, per eventi di gala. Ad ogni modo, ci sono anche delle varianti più casual, colorate e sfiziose, da indossare quotidianamente. Scopriamo insieme i nuovi modelli del momento.

    Tra gli accessori invernali che ogni uomo deve avere a portata di mano, ci sono senza dubbi i papillon. Tanti sono quelli molto originali, caratterizzati da materiali del tutto inusuali. Tra questi troviamo la resina, come quelli realizzati da Christian Correnti, che ha ideato alcuni di questi modelli che ricordano i packaging di golosissimi cioccolatini. Ci sono i papillon in ceramica, dalla forma ben definita ma soprattutto dai colori pieni e metallizzati, ma anche delle strepitose creazioni con piume, come quelli firmati da Mani del Sud.

    Sempre a proposito di materiali, sappiate che grande successo in questa fredda stagione ce l’avranno i papillon in velluto. Durante le festività dicembrine, per una serata galante o un evento importante, il nostro consiglio è quello di sfoggiare uno strepitoso velvet bow tie. Nero e blu notte sono senza dubbio i colori che vanno per la maggiore, come dimostrato da Saint Laurent, Zara e Tom Ford ma non mancano delle soluzioni in bordeaux, come quelle targate Lanvin. Il raso resta sempre un valido alleato, il più classico dei classici, tra cui spiccano le proposte di Zegna, ma se volete qualcosa di ancor più particolare, per voi c’è lo shantung di seta, caratterizzato da colori estremamente brillanti, come il fucsia, scelto da Dolce & Gabbana.

    Quando si è soliti indossare la cravatta, si punta su papillon maschili non troppo estrosi, anzi piuttosto classici. Ecco perché vogliamo suggerirvi dei modelli belli e chic ma più easy, come quelli di Simeone Napoli, che usa le stesse grafiche che solitamente troviamo proprio sulle cravatte da uomo, oppure quelli di Ports 1961, che preferisce i motivi striati, o anche Hermes, che, nonostante i disegni, spicca sempre per il suo stile ricercato e pulito. Inoltre ci sono quelli tramati di Gallo e anche di Patrizia Pepe.

    Chi ha voglia di qualcosa da giorno ma più particolare, troverà senza dubbio interessanti i nuovi papillon da uomo con fantasie e disegni firmati Vineyard, con balene e bandiere americane, o di Les Papillon du Lapin, con grafiche che raffigurano ananas, nuvole e paisley, così come quelli di Fendi, con gli iconici occhi di mostri della serie Bag Bugs.

    Ad ogni modo, nella nostra gallery potrete vedere tutti i papillon da uomo autunno/inverno 2016-2017 più belli e originali: scegliete i vostri prossimi alleati di stile.

    547

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI