Pantone 2017: il colore moda è il Greenery [FOTO]

Pantone 2017: il colore moda è il Greenery [FOTO]

    Pantone per il 2017 ha scelto il colore moda ed è il Greenery. Esattamente come suggerisce il nome, si tratta di una sfumatura di verde, una tonalità piuttosto fresca, delicata e leggera, che ricorda la nuance dei prati in fiore in primavera. Perché è stato scelto questo tono? Perché il Greenery, secondo Pantone, è un colore pieno di speranza, calmo ed elegante al tempo stesso. Ma come si applica al mondo del fashion? Scoprite insieme a noi tutti i capi di abbigliamento e gli accessori in linea con questa tendenza moda del 2017.

    Non se l’aspettavano in molti, ecco perché la scelta del greenery ha stupito moltissimo. Questa nuance fa parte dei colori moda della primavera/estate 2017, quindi, di sicuro, dobbiamo iniziare a conoscerla e ad apprezzarla. Questa tipologia di verde è di fatto molto poco diffusa nei guardaroba degli uomini, per lo più utilizzata in estate ma non in molti casi. Certo è che abbinarla potrebbe essere un bel problema ma, fidatevi, il modo più semplice per realizzare un look perfetto è quello di scegliere un pezzo greenery e aggiungere qualcosa di basic, come un jeans, un pantalone nero o una maglia tinta unita o abbinare persino una camicia bianca, che è un vero e proprio passe-partout.

    abbigliamento greenery

    Detto questo, veniamo a noi, quali sono i capi greenery, colore di tendenza moda del 2017? Per quanto riguarda il panorama maschile, troviamo diversi pullover verdi che possono essere indossati con estrema facilità. Tra questi spuntano quelli di Tom Tailor o anche le felpe di Champion, dal tocco fine anni ‘80. Di t-shirt ne abbiamo tantissime, come quelle di Dsquared2 e Maison Margiela, sulle quali troviamo dei disegni e delle stampe nere. Carine anche le polo di Ralph Laurent e quelle di Alexander McQueen. Pantaloni verdi arrivano da maison come Gucci ma anche da marchi più alla mano come Hollister.

    accessori greenery

    Grande spazio è concesso soprattutto agli accessori, declinati in questo colore moda del 2017 secondo Pantone. Il greenery fa la sua comparsa sulle scarpe, soprattutto sulle sneakers, ma anche sui mocassini di Tod’s e sulle slippers di Paul Smith. Da non farsi scappare gli zaini verdi o le cravatte tinta unita di Calvin Klein, così come gli occhiali da sole di Vision Wood. Questo colore impreziosisce anche alcuni pezzi di piccola pelletteria, come le clutch di Valextra e tanti altri complementi in linea con le tendenze moda uomo della primavera/estate 2017.

    Ad ogni modo, tenetevi pronti: il greenery è alle porte!

    557

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI