NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Orologi Festina: la collezione Chrono Bike 2012

Orologi Festina: la collezione Chrono Bike 2012
da in Moda Uomo, Orologi Uomo
    Orologi Festina: la collezione Chrono Bike 2012

    Festina è da oltre 30 anni uno status symbol nel mondo dell’orologeria. Presente in oltre 90 Paesi, questo marchio è riuscito negli anni ad affermarsi grazie alla qualità dei suoi prodotti.

    Per il 2012 la grande novità è la collezione Chrono Bike, realizzata in occasione del ventesimo anniversario di Festina come cronometrista ufficiale al Tour de France. Tra le proposte spicca la Black limited edition: scopriamone caratteristiche e qualità.


    - Caratteristiche:

    Si tratta di una collezione composta da 20 cronografi: 8 con bracciale d’acciaio e 12 con cinturino di poliuretano, tutti impermeabili e resistenti agli urti.

    Sicuramente il design sportivo e i materiali all’avanguardia sono i primi elementi che saltano all’occhio del futuro cliente Festina. Questi cronografi traggono ispirazione dal mondo delle due ruote: la lunetta dentata combinata alla forma e alla disposizione degli indici ricorda infatti le corone del cambio, mentre i sub quadranti vogliono far riferimento alle ruote e al set di pignoni.

    Tipo di display: Cronografo
    Resistente all’acqua: 10 Bar (Nuoto)
    Materiale della cassa: Acciaio inossidabile
    Tipo di movimento: Cronografo
    Movimento del marchio: Miyota
    Tipo di calendario: Data
    Vetro: Minerale
    Materiale del fondello: Acciaio inossidabile

    I prezzi vanno dai 299 euro di alcuni cronografi ai 400 di quelli della Black Limited Edition. Scopriamo qualcosa in più di quest’ultima linea.


    - Black Limited Edition:

    Orologio Festina Black Limited Edition2

    Si tratta di un cronografo portivo con un look total black che creano un carattere forte e sportivo.

    La cassa extra large (48,5 mm di diametro) è protetta da un vetro zaffiro ed è impermeabile fino a 100 metri. Il cinturino è di poliuretano nero. Anche in questo il richiamo al mondo delle due ruote è evidente.

    - Cassa, corona e pulsanti d’acciaio inossidabile al quarzo
    - Quadranti e indici colorati Metal Gun a ore 3
    - 10ATM – 100 metri
    - Prezzo al pubblico: 490 euro

    Si tratta sicuramente di una collezione dall’impatto estetico forte e sportivo, ideale per chi ama vestirsi in maniera casual e fa dello sport uno stile di vita. Ovviamente, per i ciclisti puri e appassionati, si tratterà di un vero e proprio obiettivo da comprare.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoOrologi Uomo
    PIÙ POPOLARI