Movember: l’iniziativa che fa crescere i baffi a tutta l’Italia

Movember: l’iniziativa che fa crescere i baffi a tutta l’Italia
da in Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Movember: l’iniziativa che fa crescere i baffi a tutta l’Italia

    Movember è una particolare iniziativa che sta coinvolgendo l’Italia intera. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione che invita tutti gli uomini a farsi crescere i baffi per sostenere dei programmi di lotta al cancro di testicoli e prostata. La richiesta di far crescere i baffi per tutto il mese di novembre è un invito per una buona divulgazione; grazie a questo, infatti, si promuove il dialogo sul tema e la raccolta fondi a favore degli studi e dei programmi prima citati. La Movember Foundation, dove ‘Mo’ sta per moustache e ‘vember’ per november, ha già raccolto oltre 600milioni di dollari e conta di raggiungere traguardi importanti per continuare a finanziare i progetti che per ora sono attivi in 21 Paesi.

    È giunto il momento di tirar fuori i baffi, non solo perché di tendenza ma per sostenere una buona causa. A cosa dobbiamo questa novità? È tutto merito di un’iniziativa che ha coinvolto tutta l’Italia: Movember. Come già citato, questa campagna è stata pensata per sostenere dei programma di ricerca e sensibilizzazione che hanno come tema principale la lotta contro il cancro della prostata e dei testicoli. Per partecipare a questa importante proposta bisogna seguire delle semplicissime regole.

    Innanzitutto bisogna registrarsi sul sito ufficiale di questa iniziativa. In questo modo diventerete dei ‘mo bro’, ovvero ‘fratello di baffo’. Si parte con il viso ben rasato e pulito e i propri baffi, da far crescere da zero o da coltivare con cura.

    Tagliarli è assolutamente out! È inutile che andate a scoprire come fare il pizzetto oppure farvi crescere la barba perché questi non valgono. Solo i baffi, è tassativo! Grazie a questi, dovete assolutamente creare dei temi di discussione, quindi spiegare perché li state facendo crescere e perché, se lo avete fatto, avete cambiato look. In questo modo farete conoscere l’iniziativa a quante più persone possibile sperando che anche loro facciano lo stesso; così la campagna Movember diventerà essenzialmente virale. Inoltre, ciò che conta ancor di più, bisogna raccogliere i fondi per sostenere tutti i progetti per combattere il cancro maschile.

    Non solo uomini, Movember coinvolge anche le donne, le cosiddette ‘mo sista’, che si occupano di sostenere i proprio amici, parenti e compagni e di donare a propria volta. A fine mese tutti coloro che hanno aderito partecipano al Movember Gala Party, ovviamente, con i baffi!

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Lunedì 10/11/2014 16:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI