Moncler collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Moncler collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    È una collezione ispirata totalmente alla Scozia quella realizzata da Moncler per l’Autunno/Inverno 2013-2014. La trama check è sicuramente la stampa regina, l’unica assoluta mai vista su una passerella decisamente glaciale e devastata, caratterizzata, qui e là, da armature distrutte e infilzate. I modelli che hanno calcato la passerella si sono mossi in circolo, mostrando tutto quello che sarà presente nella prossima collezione e, stando a ciò che abbiamo visto e che potete visionare anche voi sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il prossimo inverno sarà decisamente particolare e inusuale.

    Chi conosce la maison Moncler sa che le sue collezioni di moda maschile sono decisamente sobrie, pulite e ben studiate. Guardando la nuova collezione, vista sulla passerella della Milano Moda Uomo, subito notiamo qualcosa di particolare, qualcosa di nuovo. Per la prossima stagione Moncler ha pensato di puntare tutto sul grande fascino della Scozia. Siamo innanzitutto invasi da tantissimi modelli che indossano con decisione giacche oversize, completi giacche e pantalone e gilet dalle stampe check, declinate nei colori del rosso, del blu elettrico e del nero, quest’ultimo in contrasto con il solo bianco. Cosa c’è di strano? Non moltissimo se si considera che il check scozzese è spesso utilizzato soprattutto nelle collezioni invernali. Ciò che risulta inusuale e particolare è la scelta non-convenzionale del kilt e, più in generale, delle gonne pieghettate da uomo. Voi le indossereste mai? I modelli di Moncler sono scesi in passerella in gonna, con le gambe scoperte, accompagnate, talvolta, solamente di calzettoni.

    Persino i cappellini di lana e i papillon sono totalmente invasi dalla stampa classica made in Scotland, così come le borsette a tracolla. Un outfit decisamente ‘strano’ considerando che si tratta di un look da sfoggiare in pieno inverno. Ad ogni modo sulla passerella di Moncler abbiamo visto anche altro.

    Tra le varie proposte di moda maschile, la maison ha puntato molto anche sul fascino della calda lana intrecciata. Meravigliosi i cardigan-giacca, interamente lavorati, e proposti in versione monocolore: bianco, blu e grigio. A questi sono stati abbinati dei passamontagna, anch’essi lavorati a maglia. Sempre per quanto riguarda i capispalla ritroviamo alcuni piumini con impunture a rombo e alcuni cappotti doppiopetto caratterizzati da un morbido e caldo collo di pelliccia. Tutti i look sono chiusi dalle scarpe, tutte stringate, alcune total black in pelle, altre decorate sempre dalla stampa scozzese.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI