Milano Moda uomo giugno 2016: le tendenze maschili per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Milano Moda uomo giugno 2016: le tendenze maschili per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]

    La Milano Moda Uomo di giugno 2016 ci mostra in anteprima tutte le nuove tendenze maschili per la Primavera/Estate 2017, permettendoci, in questo modo, di essere preparati a ciò che troveremo a breve nei negozi di abbigliamento. Le giornate dedicate alle sfilate sono piene di eventi e fashion show e, nel corso di questi, si ammirano con attenzione le creazioni realizzate per la futura stagione. Quale sarà il must have da non farsi scappare? A quali dettagli dobbiamo stare più attenti? Qual è la silhouette da preferire? Quale, invece, il colore da avere a tutti i costi nel proprio guardaroba? E, ancora, quale sarà lo stile più cool? A queste domande vogliamo fornire tutte le risposte necessarie, e per questo vi illustriamo tutte le nuove tendenze moda uomo primavera/estate 2017 viste a Milano.

    Di certo, tra i grandi protagonisti delle nuove collezioni c’è il denim, con il quale sono stati realizzati pantaloni strappati, tie dye o con patch, come quelli di Dsquared2, o anche giacche, come quelle con strisce a contrasto di Neil Barrett. Le stampe in stile tropicale sono un trend di questa estate ma siamo certi che lo ritroveremo anche durante la prossima, visto che sono state proposte da diversi stilisti. Tra questi figura Fausto Puglisi, che ha portato in scena una serie di look da boxeur con disegni all over di varia natura, tra cui anche alcuni che rievocano paesaggi paradisiaci. Anche la maison Dolce & Gabbana non è stata da meno con i suoi ananas e le sue palme, posizionate accanto ad altri elementi di tutt’altro genere, ovvero strumenti musicali, soprattutto trombe e chitarre. Inoltre, insieme a tutto ciò sono state realizzate anche delle stampe delle location più belle della Sicilia, come Palermo e Agrigento, che compaiono sulle t-shirt da uomo del marchio.

    Un altro must have che sicuramente ritroveremo durante la prossima calda stagione, presentato da diverse maison in questa edizione della Milano Moda Uomo di giugno 2016, è il bomber, già must have di questa primavera/estate, che è stato rivisitato da Philipp Plein, che ha fatto uso di una ricca e variegata palette cromatica, e Marni, che ha osato con la pelle. Quest’ultimo pregiato materiale ha fatto la sua comparsa anche sulla passerella di Canali e durante la presentazione della linea di Bally. Anche il trench ha riscosso grande successo, come quelli di Jil Sander o di MP Massimo Piombo: quest’ultimo ha proposto anche diversi capi di abbigliamento con quadretti in pieno retrò mood.

    Nella nostra gallery potrete scoprire le nuove tendenze della moda uomo primavera/estate 2017 svelate alla Milano Fashion week: non perdetele!

    479

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI