Speciale Natale

Mannish style mania, l’accessorio diventa unisex

Mannish style mania, l’accessorio diventa unisex
da in Accessori uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Impazza in questo 2013 la nuova tendenza del mannish style, ovvero il look interscambiabile tra uomo e donna. Sempre più spesso infatti gli outfit di lui e di lei si incrociano fino a sovrapporsi e lo stile diventa in una parola sola…unisex. Scopriamo insieme quali sono i pezzi Must Have da tenere assolutamente nel guardaroba.

    Complice la crisi o forse solo un nuovo modo di vivere il proprio look in modo più unconventional, sta di fatto che il nuovo mood della coppia contemporanea è quello di utilizzare capi di abbigliamento che vadano bene sia a lui che a lei. E quindi via libera a un guardaroba più ‘democratico’ in cui i capispalla ma anche gli accessori diventano pezzi basic sia per l’universo maschile che per quello femminile. Tra i must have di questa nuova tendenza non possiamo non menzionare i maxi blazer adatti a un look da sera sia per l’uomo che per la donna ma anche le camicie di taglio maschile, i pantaloni con le pinces per un outfit very chic o addirittura un elegante smoking.

    Per un look impeccabile ricordatevi comunque di mixare questi pezzi unisex ad altri iper maschili o femminili a seconda del vostro gusto.

    Se non vi piace osare fin troppo con total look in stile mannish allora si può propendere anche solo per gli accessori che abbracciano appieno questa tendenza e che definiscono con decisione il look di chi li indossa. E in particolare ci riferiamo a pezzi ‘importanti’ come cappelli, cravatte, papillon ma anche alle scarpe come le sneakers, le stringate o le più modaiole sleepers. E il bello del mondo della moda è proprio questo, il fatto cioè di rinnovarsi mettendosi in discussione magari prendendo spunto dai trend del passato proprio come questa nuova tendenza del 2013 che in realtà strizza l’occhio agli anni ’20 e ’30 quando le grandi dive come Greta Garbo o Marlene Dietrich indossavano abiti maschili rendendoli estremamente sexy.

    Donne che indossano accessori e capi di abbigliamento maschili e viceversa uomini che intercettano pezzi basic dall’armadio della propria compagna abbinandoli al proprio look: questa è la nuova frontiera dello stile che non annoia mai e anzi crea nuove forme di correlazione e convivenza anche fra generi contrapposti. Continua a seguirci e non perdere tutte le news sugli oggetti cult della stagione nel nostro Speciale Must Have.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI